Paura in un supermercato, spunta un ragno tropicale nella cassetta della frutta esotica

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StatoQuotidiano.it INTERNO

Il trasporto della frutta esotica ha purtroppo sottratto l’esemplare dal suo habitat naturale per ridurlo, inevitabilmente, in cattività.

Un grosso ragno tropicale originario del Sud America (Chromatopelma cyaneopubescens) è stato scoperto gironzolare all’interno di un supermercato di Piazza Zama a Roma, precisamente nell’area scarico merci.

Il ragno era visibilmente indebolito, dopo aver affrontato il lungo viaggio, così il personale del parco si è adoperato per offrirgli l’assistenza necessaria e farlo rifocillare

Ha viaggiato Oltreoceano nascosto tra la frutta esotica che a volte portiamo sulle nostre tavole e che proviene da lontano un esemplare di tarantola sudamericana che gironzolava all’interno dell’area scarico merci di un supermercato di Piazza Zama a Roma. (StatoQuotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Come ci sia finito non è ancora del tutto chiaro, ma l’ipotesi più accreditata è che sia arrivato insieme ad un carico di frutta esotica. Dal Sudamerica a Roma. (Il Fatto Quotidiano)

Ragno tropicale in un supermercato a Roma. Come riporta Il Meridiano news, si tratta di una tarantola sudamericana (Chromatopelma cyaneopubescens). L’aracnide presentava un vistoso addome color arancione e otto zampe azzurre coperte di peli. (L'Occhio)

Il ragno, per l'esattezza una tarantola sudamericana (Chromatopelma cyaneopubescens) dal vistoso addome di color arancione e le otto zampe azzurre coperte di peli, passeggiava nell'area scarico merci di un. (Il Mattino)

Il ragno era visibilmente indebolito, dopo aver affrontato il lungo viaggio, così il personale del parco si è adoperato per offrirgli l'assistenza necessaria e farlo rifocillare. Il trasporto della frutta esotica ha purtroppo sottratto l'esemplare dal suo habitat naturale per ridurlo, inevitabilmente, in cattività. (Fanpage.it)

Però è sempre meglio che sia personale esperto ad affrontarlo Il ragno, per l'esattezza una tarantola sudamericana (Chromatopelma cyaneopubescens) dal vistoso addome di color arancione e le otto zampe azzurre coperte di peli, passeggiava nell'area scarico merci di un supermercato romano, in zona Piazza Zama (leggo.it)

Però è sempre meglio che sia personale esperto ad affrontarlo: i guardiani del Bioparco hanno una lunga esperienza. Il direttore zoologico - allertato dai vigili urbani, su segnalazione del Dipartimento benessere animali di Roma Capitale e dei cittadini, allarmati, alcuni terrorizzati - ha inviato sul posto i keeper del rettilario. (Corriere Roma)