Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 29 giugno sulla guerra di Putin. DIRETTA

Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 29 giugno sulla guerra di Putin. DIRETTA
Altri dettagli:
Sky Tg24 ESTERI

L'amministrazione Biden fornirà all'Ucraina armi e munizioni per un valore di 150 milioni di dollari, inclusi intercettori di difesa aerea Hawk e munizioni di artiglieria da 155 millimetri: lo riporta l'agenzia Reuters sul suo sito, che cita due funzionari statunitensi. Il pacchetto di aiuti dovrebbe essere annunciato lunedì, secondo i funzionari, che hanno preferito di mantenere l'anonimato. Le forze di difesa ucraine hanno distrutto questa settimana un centro russo di sorveglianza spaziale e di comunicazione nella Crimea occupata: lo ha reso noto il ministero della Difesa, come riporta il Kyiv Independent. (Sky Tg24 )

Su altri giornali

Ad annunciarlo è stato il capo dell'amministrazione militare regionale ucraina, Ivan Fedorov. Tra i morti ci sarebbero anche due bambini. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il presidente russo Vladimir Putin ha in programma oggi incontri bilaterali con il suo omologo cinese Xi Jinping e con quello turco Recep Tayyip Erdogan ad Astana, prima dell'inizio di un vertice dell'Organizzazione per la cooperazione di Shanghai. (Sky Tg24 )

Le forze russe hanno sparato missili contro la città di Vilniansk, fuori dalla città ucraina di Zaporizhzhia, uccidendo sette persone e ferendone altre 31, hanno detto i funzionari. (La Stampa)

Ucraina: 800 attacchi aerei russi in una settimana, Kiev e Kharkiv nel mirino

Il sindaco della città ucraina ha annunciato per domani il lutto cittadino. Attualmente 2 versano in gravi condizioni. (Corriere TV)

Sono drammatiche le immagini postate dalle autorità ucraine dopo l’attacco russo a Vilniansk in cui sono morte sette persone, due bambini, e decine sono rimaste ferite: ci sono corpi a terra, case e macchine bruciate, voragini in strada (la Repubblica)

Di Euronews Agenzie: AP, EBU In un post su X, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha dichiarato che la Russia ha usato 800 ordigni aerei su diversi obiettivi in tutta l'Ucraina solo questa settimana e ha rinnovato il suo appello perché gli vengano garantiti moderni sistemi di difesa aerea (Euronews Italiano)