Ucraina - Russia in guerra: le notizie di oggi in diretta | Zelensky: «Sette morti a Zaporizhzhia, ci serve più antiaerea»

Ucraina - Russia in guerra: le notizie di oggi in diretta | Zelensky: «Sette morti a Zaporizhzhia, ci serve più antiaerea»
Approfondimenti:
Corriere della Sera ESTERI

L'Ucraina ammette di fatto di aver voluto rafforzare le sue linee di difesa, pur respingendo le accuse di Minsk: «Non c'è alcuna provocazione, devono essersi confusi», ha affermato, Andriy Demchenko, portavoce delle Guardie di confine. «La minaccia reale arriva dalla Bielorussia. Ci sono sufficienti forze russe dispiegate lì», ha sottolineato Andriy Kovalenko, direttore del centro contro la disinformazione del Consiglio di sicurezza nazionale. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

I vigili del fuoco sono intervenuti sul luogo dell'attacco russo che ha ucciso almeno sette persone a Vilniansk, una città nella regione di Zaporizhia, nel sud dell'Ucraina. Tutti gli aggiornamenti su Repubblica (la Repubblica)

Le operazioni di ricerca e salvataggio continuano e proseguono senza sosta tra le macerie a Dnipro, una citta' ucraina a nord di Zaporizhia (nella prima parte della clip video), dopo che una donna e' stata uccisa e altre 13 persone sono rimaste ferite a seguito di un attacco russo con missili balistici. (Tiscali Notizie)

Sono drammatiche le immagini postate dalle autorità ucraine dopo l’attacco russo a Vilniansk in cui sono morte sette persone, due bambini, e decine sono rimaste ferite: ci sono corpi a terra, case e macchine bruciate, voragini in strada (la Repubblica)

Guerra Russia-Ucraina, si estende il fronte del conflitto mentre Kiev resta senza militari motivati e ben addestrati

Durante l'attacco, sono stati danneggiati un'infrastruttura critica, un negozio e edifici residenziali nella città. Fedorov ha precisato che tra le vittime ci sono due bambini. (Panorama)

Tra le vittime ci sono anche due bambini, e il bilancio potrebbe aumentare (LAPRESSE)

Il primo ministro ungherese Viktor Orban è arrivato a Kiev il 2 luglio e ha esortato Zelensky a prendere in considerazione un cessate il fuoco per «accelerare i colloqui di pace», ma il presidente ucraino ha respinto la proposta. (La Sentinella del Canavese)