Incidente in piscina a Cermenate, gravissimo bimbo di 5 anni: recuperato in acqua dai bagnini

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it INTERNO

E' stato trasportato in elicottero a Bergamo in gravi condizioni un bambino di circa cinque anni vittima di un incidente nel primo pomeriggio oggi nella piscina dell'Acqvasport di Cermenate, nel Comasco. La dinamica dell'accaduto non è ancora chiara: il piccolo sarebbe stato recuperato in acqua dai bagnini della società che gestisce l'impianto, di proprietà comunale. Scattato l'allarme, il piccolo è stato a lungo rianimato sul posto dai soccorritori del 118, prima di essere trasportato in elicottero a Bergamo. (leggo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Tutti i feriti sono stati trasportati in ospedale in codice rosso, ma ad avere la peggio è stata una ragazza, che si trova ora ricoverata in rianimazione in gravi condizioni. (Tarantini Time Quotidiano)

Un bimbo di cinque anni è ricoverato in ospedale, a Bergamo, in seguito a un incidente in piscina. È successo nella giornata di domenica 28 luglio all'Acqvasport di Cermenate, nel Comasco. (Today.it)

A cura di Giorgia Venturini Resta ricoverato in gravi condizioni il bambino di 5 anni soccorso ieri domenica 28 luglio dopo che ha rischiato di annegare nella piscina di Cermenate, in provincia di Como. (Fanpage.it)

CERMENATE – Momenti di angoscia per un bambino di 5 anni in una piscina del Comasco, l’Acqvasport Cermenate. Come riferisce Varesenoi che riprende l’agenzia Ansa, domenica 28 luglio, attorno alle 13 i soccorsi sono entrati in azione presso l’impianto sportivo dotato di scivoli e piscine per soccorrere un bimbo che, probabilmente per un incidente, come riportato dall’agenzia Ansa, è stato poi trasportato d’urgenza con l’elisoccorso all’ospedale di Bergamo (Il Saronno)

Turchia, piattaforma per la riesportazione di orologi svizzeri verso la Russia Le esportazioni orologiere svizzere verso la Turchia hanno preso l'ascensore. Una delle spiegazioni: parte dei segnatempo sono destinati al mercato russo. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Il piccolo, che è in condizioni critiche e sarebbe stato recuperato in acqua dai bagnini della società di gestione dell'impianto comunale per un incidente su cui si sta indagando, è stato sottoposto a lunghe procedure di rianimazione sul posto dai soccorritori del 118 in mezzo ai moltissimi frequentatori della piscina, attoniti di fronte a quanto stava accadendo. (VareseNoi.it)