Incidente in piscina a Cermenate, bambino di 5 anni in gravi condizioni

Un bambino di cinque anni è in gravi condizioni dopo un incidente avvenuto nel primo pomeriggio di domenica nella piscina dell'Acqvasport di Cermenate, nel Comasco. La dinamica dell'accaduto non è ancora chiara.

Il piccolo, mentre era in acqua con il padre, sarebbe rimasto sott'acqua per una manciata di secondi, forse a causa di un attacco epilettico. È stato recuperato rapidamente dai bagnini della società che gestisce l'impianto di proprietà comunale.

Dopo l'incidente, è scattato l'allarme e il servizio di emergenza 118 è stato allertato. Sul posto sono giunte rapidamente ambulanze provenienti da Lentate sul Seveso e Figino Serenza, oltre a un'auto medica. I soccorritori hanno rianimato a lungo il bambino sul posto.

Dopo le procedure di rianimazione, il bambino è stato trasportato in elicottero a Bergamo in condizioni critiche. Attualmente, le sue condizioni restano gravissime.

L'incidente ha lasciato attoniti i molti frequentatori della piscina, che hanno assistito impotenti alla drammatica scena. Le indagini sull'incidente sono ancora in corso.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo