Il film della settimana: 'Joker: Folie à deux', inquietante e dark

Nel 2019 ‘Joker’, nonostante abbia scatenato una tempesta di polemiche, superò il miliardo di dollari al botteghino vincendo un Leone d’oro e portando la sua star Joaquin Phoenix alla conquista di un Oscar come miglior attore nel ruolo di Arthur Fleck, aspirante comico diventato killer psicotico: un solitario che uccideva un famoso conduttore di talk show in diretta televisiva sviluppando un esercito di devoti e scatenando per le strade rivolte di massa. (Primocanale)

Su altre fonti

Alla Mostra del cinema di Venezia, le telecamere della Croisette erano tutte puntate su di lei: Lady Gaga, protagonista insieme a Joaquin Phoenix del sequel di Joker. Tuttavia, le aspettative della vigilia sono state disattese dal riscontro del botteghino: il film di Todd Phillips, costato alla Warner Bros oltre 200 milioni di dollari, ne ha incassati meno di 40 al debutto nelle sale nordamericane. (Open)

Esistono diversi casi di autori che girano un sequel controvoglia (così al volo, Walter Hill e Ancora 48 ore), ma i migliori sono quelli in cui il regista è ritenuto talmente importante che se dice “lo faccio io solo se mi date carta bianca” lo si accontenta. (i400Calci)

Da noi in seconda posizione si fa sentire Vermiglio. (ComingSoon.it)

Nick Cave a sorpresa nella colonna sonora di "Joker: Folie à Deux" - Ascolta il suo medley

, visto il budget di circa 200 milioni. A livello globale, per il momento Joker 2 viaggia sui 121 milioni. Il robot Roz e la tenera ochetta orfana (Movieplayer)

Dopo sei settimane, Cattivissimo me 4 non è più primo. E, dopo più di un mese, il confronto con l’analogo weekend del 2023 non è negativo. Questo fine settimana l’incasso è stato di 6.551.220 euro, contro i 5.381.635 euro (+21,7%) del periodo 05-08/10/2023, in cui in testa c’era L’esorcista – Il credente con 1.196.057 euro, ma nessun altro titolo superava i 600.000 euro. (Cineguru)

Nella soundtrack, il cantautore australiano interpreta un medley di tre brani iconici: "Slap That Bass" di George Gershwin, "Get Happy", resa celebre da Judy Garland , e "What The World Needs Now Is Love", il classico di Burt Bacharach , famoso nella versione di Jackie DeShannon del 1965. (Onda Rock)