Prezzi delle case in crescita del 2,3% a luglio: massimo storico a Milano

Prezzi delle case in crescita del 2,3% a luglio: massimo storico a Milano
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Italia Informa ECONOMIA

Di: Barbara Bizzarri 01/08/2024 L’ultimo indice dei prezzi delle abitazioni di idealista, il portale immobiliare leader per sviluppo tecnologico in Italia, registra nel mese di luglio un incremento del 2,3% dei valori immobiliari, rispetto al mese precedente, raggiungendo una media di 1.863 euro al metro quadro. Anche su base annua, i prezzi delle case risultano essere in crescita del 2,1%. Nello specifico, per quanto riguarda le regioni, hanno tutte evidenziato variazioni positive, con i maggiori aumenti che si concentrano in Calabria (4,8%), Basilicata (3,8%), Marche (3,6%), Lombardia e Sardegna (entrambe su del 3,4%). (Italia Informa)

Se ne è parlato anche su altri media

A seguire, nella classifica delle città più care, troviamo Bolzano (4.616 euro/m2), Venezia (4.498 euro/m2) e Firenze (4.126 euro/m2). (Wall Street Italia)

Vediamo, più nel dettaglio, quanto costa comprare una casa a luglio 2024 nelle varie regioni italiane. L’ultima analisi di Immobiliare.it Insights, la proptech company del gruppo di Immobiliare.it, segna una diminuzione media dei prezzi degli immobili in vendita in Italia dello 0.8% rispetto a giugno. (Immobiliare.it)

E' quanto emerge dall'ultimo indice dei prezzi delle abitazioni di Idealista.Tutte le regioni italiane hanno evidenziato variazioni positive, con i maggiori aumenti che si concentrano in Calabria (4,8%), Basilicata (3,8%), Marche (3,6%), Lombardia e Sardegna (entrambe su del 3,4%). (Tiscali Notizie)

Idealista: a luglio prezzi case +2,3%, Milano tocca record storico

Secondo l'ultimo indice dei prezzi delle abitazioni di idealista, il portale immobiliare leader per sviluppo tecnologico in Italia, nel mese di luglio si è registrato un incremento del 2,3% dei valori immobiliari, rispetto al mese precedente, raggiungendo una media di 1.863 euro al metro quadro. (idealista.it/news)

Anche su base annua, i prezzi delle case risultano essere in crescita del 2,1%.RegioniNel corso del mese appena trascorso, tutte le regioni italiane hanno evidenziato variazioni positive, con i maggiori aumenti che si concentrano in Calabria (4,8%), Basilicata (3,8%), Marche (3,6%), Lombardia e Sardegna (entrambe su del 3,4%). (LA STAMPA Finanza)

A rivelarlo è l’Osservatorio semestrale regionale di Immobiliare.it Insights, società specializzata in big data e market intelligence del gruppo di Immobiliare.it, il portale leader in Italia nella compravendita e negli affitti. (IL GIORNO)