A luglio calano i prezzi delle case in vendita: i dati di Immobiliare.it Insights

A luglio calano i prezzi delle case in vendita: i dati di Immobiliare.it Insights
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Immobiliare.it ECONOMIA

L’ultima analisi di Immobiliare.it Insights, la proptech company del gruppo di Immobiliare.it, segna una diminuzione media dei prezzi degli immobili in vendita in Italia dello 0.8% rispetto a giugno. Vediamo, più nel dettaglio, quanto costa comprare una casa a luglio 2024 nelle varie regioni italiane. Quali sono le città europee con gli affitti più cari? Roma è sul podio Come sono cambiati i prezzi nelle macro aree del Paese Mettendo a confronto i prezzi rispetto a giugno 2024 e a luglio 2023, ecco cosa emerge dalla fotografia scattata dagli esperti di Immobiliare. (Immobiliare.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quando l’acquirente è un single la percentuale supera il 70%. Acquistare casa in Lombardia sta diventando un lusso. (IL GIORNO)

Regioni Nel corso del mese appena trascorso, tutte le regioni italiane hanno evidenziato variazioni positive, con i maggiori aumenti che si concentrano in Calabria (4,8%), Basilicata (3,8%), Marche (3,6%), Lombardia e Sardegna (entrambe su del 3,4%). (idealista.it/news)

A seguire, nella classifica delle città più care, troviamo Bolzano (4.616 euro/m2), Venezia (4.498 euro/m2) e Firenze (4.126 euro/m2). (Wall Street Italia)

Idealista: a luglio prezzi case +2,3%, Milano tocca record storico

Di: Barbara Bizzarri 01/08/2024 (Italia Informa)

Secondo l'ultimo indice dei prezzi delle abitazioni di idealista, il portale immobiliare leader per sviluppo tecnologico in Italia, nel mese di luglio si è registrato un incremento del 2,3% dei valori immobiliari, rispetto al mese precedente, raggiungendo una media di 1.863 euro al metro quadro. (LA STAMPA Finanza)

E' quanto emerge dall'ultimo indice dei prezzi delle abitazioni di Idealista.Tutte le regioni italiane hanno evidenziato variazioni positive, con i maggiori aumenti che si concentrano in Calabria (4,8%), Basilicata (3,8%), Marche (3,6%), Lombardia e Sardegna (entrambe su del 3,4%). (Tiscali Notizie)