In pensione sempre più tardi. Come cambieranno le finestre mobili nel 2025?

In pensione sempre più tardi. Come cambieranno le finestre mobili nel 2025?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InvestireOggi.it ECONOMIA

La prossima legge di bilancio 2025 potrebbe riservare diverse novità per le pensioni soprattutto in materia di finestre mobili. Infatti il Governo Meloni per far quadrare i conti potrebbe decidere di allungare il periodo che passa tra la maturazione dei requisiti per la pensione e l’effettiva percezione dell’assegno. I requisiti per il pensionamento rimangono invariati però cambiano i tempi di erogazione dell’assegno. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

In attesa delle novità dalla legge di Bilancio o della conferma delle misure in scadenza, è utile fare un confronto tra queste tre opzioni. (InvestireOggi.it)

Pensione a 59 anni, si è nel sonno o si è desti? Arriva una news che scade nel 2024, ma che rappresenta un’occasione da non perdere! (Trading.it)

Pensione anticipata contributiva o pensione di vecchiaia contributiva poco importa. Uno strumento introdotto dal governo e confermato dall’INPS con un comunicato ufficiale il 22 luglio scorso permette a molti più lavoratori di prima di poter andare in pensione sia in questo 2024 che nel 2025. (InvestireOggi.it)

Ape social alle battute finali e finestra mobile più lunga: la riforma taglia costi

La pensione in Italia viene vista dai più giovani come la meta irraggiungibile, rassegnati quasi eliminano il pensiero, consapevoli che l’uscita dal mondo lavorativo avverrà tardissimo. Complici del problema i lavori instabili, non continuativi e soprattutto che arrivano tardi per via dei tanti anni di studi che ormai hanno integrato le lauree come un’estensione della scuola dell’obbligo per trovar lavoro. (Trading.it)

Adesso nel sistema pensionistico italiano aleggia una condizione di grande incertezza. Ci sono nuove misure di cui si parla e che potrebbero essere varate, così come ci sono misure esistenti che potrebbero essere confermate o abbandonate. (InvestireOggi.it)

Uno degli obiettivi di fine legislatura del governo Meloni è di attuare una riforma delle pensioni che possa rispondere alle esigenze dei cittadini. Spera sì (spera sì), comunque vada panta rei and singing in the rain”. (InvestireOggi.it)