Morte Lorenzo Parelli: eseguita l'autopsia, c'è un secondo indagato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sul registro degli indagati è finito anche un operaio presente al momento dell'incidente che è costato la vita a Lorenzo Parelli, il giovane studente di Morsano di Strada morto lo scorso venerdì 21 gennaio al suo ultimo giorno di stage alla Burimec di Lauzacco.
All'esame hanno partecipato anche i consulenti della famiglia e dei due indagati, Claudio Morandini e Pietro Schneider, legale rappresentante della Burimec
Ad essere fatali allo studente sono state "lesioni cranio encefaliche", causate dalla pesante barra di acciaio che lo ha travolto, colpendolo in pieno. (UdineToday)
La notizia riportata su altri media
In piazza con la Rete degli studenti di Treviso anche Cgil e Sinistra Italiana Treviso. “È scuola non è lavoro. (Oggi Treviso)
Lorenzo muore – conclude – per un modello di scuola che c’è dietro, che mette prima gli interessi delle aziende, e poi quelli degli studenti e dei lavoratori” Così Tommaso, studente del collettivo Opposizione Studentesca d’Alternativa (Osa), da piazzale dell’Esquilino a Roma, prima della partenza del corteo del movimento studentesco ‘La Lupa’. (Dire)
Centinaia di studenti in questo momento stanno attraversando le strade di Roma per manifestare contro il Governo e l’alternanza-scuola lavoro ad una settimana dalla morte di Lorenzo, studente morto a 18 ad Udine durante il suo ultimo giorno di stage. (Corriere TV)
Sit-in degli studenti del collettivo Libera Associazione della provincia di Pescara per chiedere di rivedere i percorsi di alternanza scuola-lavoro e per sottolineare come il 18enne Lorenzo Parelli, morto schiacciato da una trave in una fabbrica durante uno stage, debba essere “l’ultima vittima delle tragedie prodotte da questo sistema fallace”. (Rete8)
I manifestanti, diverse centinaia, hanno imbrattato con vernice rossa il portone della stabile che ospita Confindustria ed hanno cercato di forzare il blocco, polizia e carabinieri hanno rimandato indietro il corteo con una carica. (Corriere del Mezzogiorno)
Pubblicato su Il Messaggero Veneto L’esame è stato eseguito oggi, venerdì 28 gennaio, nel corso della mattinata, dal medico legale Carlo Moreschi. (gelocal.it)