Fonseca, "Penso sempre a vincere"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alla vigilia del match contro l'Atalanta, Paulo Fonseca, tecnico del Milan, ha parlato dell'importanza della partita di domani, sottolineando come la squadra non abbia bisogno di questa partita per avere consapevolezza di ciò che sta facendo. "Partita importante ma non decisiva per me", ha dichiarato Fonseca, aggiungendo che affrontare l'Atalanta è come andare dal dentista, citando Guardiola, ma in Italia, ha precisato, ci va ogni settimana.
Fonseca ha lodato il modello Dea, reso possibile grazie alla filosofia di gioco di Gian Piero Gasperini, e ha riconosciuto che affrontare l'Atalanta è sempre una sfida di sacrificio, impegno e atteggiamento. Le probabili formazioni vedono Hien in vantaggio su Djimsiti in difesa, mentre in attacco De Ketelaere è favorito su Retegui per affiancare Lookman. Fonseca, dopo il turnover in Coppa Italia, torna all'undici titolare, confermando anche Musah sulla trequarti a destra.
Entrambe le squadre saranno impegnate in Champions League: l'Atalanta martedì contro il Real Madrid, mentre il Milan mercoledì con la Stella Rossa. Fonseca ha annunciato il rientro di Maignan e Theo Hernandez, sottolineando che non è mai un buon momento per affrontare l'Atalanta, una squadra fortissima che ha conquistato otto vittorie nelle ultime otto partite, segnando 26 gol e subendone solo quattro. "Sarà una partita difficilissima, ma siamo pronti", ha concluso il tecnico portoghese