Trump al Congresso: siamo solo all’inizio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Siamo solo all’inizio”: è una verità che suona come una minaccia quella pronunciata da Donald Trump nel suo primo discorso alle camere riunite del Congresso dall’insediamento alla Casa Bianca. Il presidente ha passato in rassegna tutti “successi” della sua squadra di governo che, ha detto “ha realizzato più cose in 43 giorni di quanto la maggior parte delle amministrazioni realizzi in quattro o otto anni”. (ISPI)
Se ne è parlato anche su altre testate
"Sotto l’Amministrazione di Joe Biden, il peggior presidente nella storia americana, si contavano centinaia di migliaia di attraversamenti illegali ogni mese e praticamente tutti – compresi assassini, narcotrafficanti, membri di gang e persone provenienti da istituti psichiatrici e manicomi – venivano lasciati liberi nel nostro Paese. (Il Sole 24 ORE)
“Ora è il nostro momento di raccogliere la giusta causa della libertà americana. È il nostro turno di prendere in mano il destino dell'America e di dare inizio ai giorni più entusiasmanti della storia del nostro Paese. (Il Sole 24 ORE)
Negli Stati Uniti, ogni giornale, ogni rete televisiva ha aperto ogni giorno con lui. Anche questa settimana, Donald Trump è stato il protagonista assoluto della scena politica americana e mondiale. (Tiscali Notizie)

L'America di Trump e quella metà che non lo ha votato Francesca Schianchi (La Stampa)
L’America è tornata e l’American dream sta crescendo, più grande e migliore che mai”. Donald Trump esordisce così davanti al Congresso di fronte alle Camere riunite in sessione congiunta:«I dazi? Qualsiasi siano le tasse che impongono sui nostri prodotti, noi le imporremo a loro». (Primaonline)
"Fight fight fight", Trump al termine del suo primo discorso al Congresso Usa dopo l'isediamento ripete la frase detta immediatamente dopo l'attentato subito a Butler, dove era stato sfiorato da un proiettile alla testa. (ilmessaggero.it)