Siria, comando Damasco: 400 terroristi uccisi in raid con russi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Siria, comando Damasco: 400 terroristi uccisi in raid con russi 02 dicembre 2024 Oltre 400 terroristi sono stati uccisi nelle ultime ore durante gli attacchi aerei russi e siriani ad Aleppo e Idlib. Lo afferma il comando dell'esercito di Damasco. Le milizie sostenute dall'Iran sono entrate in Siria durante la notte dall'Iraq e si stanno dirigendo verso la Siria settentrionale per dare man forte alle truppe siriane. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
I morti sarebbero ad oggi 446, secondo l’Osservatorio siriano per i diritti umani, tra loro si contano 61 civili, 11 dei quali uccisi nelle ultime ore in raid aerei siriani e russi che hanno colpito il nord ovest siriano, compresi un campo per sfollati e la città di Idlib (Vatican News - Italiano)
In Siria da due anni, Davide Chiarot, operatore della Caritas Italiana che vive non lontano dal centro di Aleppo, nella Comunità del Movimento dei Focolari, sta cercando anche lui di lasciare Aleppo. Non è sicuro uscire, c’è il coprifuoco, le strade si svuotano, si sentono ogni tanto spari ed esplosioni, non sempre si capisce quello che sta succedendo, c’è la preoccupazione per l'incolumità degli altri, in ogni momento può succedere qualcosa. (ilmessaggero.it)
Le immagini condivise dalla Difesa civile siriana, nota come Caschi bianchi, il 2 dicembre 2024 mostrano membri che spengono un incendio in seguito a un attacco a Idlib, controllata dai ribelli, in Siria. (Tiscali Notizie)
Di Euronews Il ministro degli Esteri iraniano Abbas Araghchi ha incontrato domenica il presidente siriano Bashar al-Assad a Damasco per discutere sull'offensiva dei ribelli nel Paese. Seconda tappa del viaggio diplomatico la Turchia (Euronews Italiano)
Le milizie irachene sostenute dall'Iran sono state schierate in Siria per supportare il governo di Bashar Al-Assad, minacciato dall'avanzata a sorpresa dei ribelli jihadisti. Questi ultimi a sorpresa hanno preso il controllo della città più grande, Aleppo, e proseguono la loro offensiva nel resto del Paese. (Today.it)
Tensione in Siria, la diretta di oggi 2 dicembre. Milizie sostenute dall'Iran sono entrate in Siria dall'Iraq durante la notte e si stanno dirigendo verso il nord del Paese per dare manforte alle forze dell'esercito di Bashar al-Assad che combattono contro i ribelli: lo riportano i media internazionali, che citano due fonti dell'esercito siriano. (ilmessaggero.it)