Pressing su Chiesa: c’è il nodo ingaggio. Oggi il via al ritiro

Manca solo un tassello per chiudere la trattativa tra Roma e Juventus per Federico Chiesa. Ma è quello più importante: il sì del calciatore. Che si è preso del tempo per valutare tutte le possibilità. Come riportato Marco Juric su La Repubblica, ormai il suo destino è sempre più lontano dalla Juventus. Giovedì è andato in scena l'incontro tra l'agente Ramadani e il ds bianconero Giuntoli che ha portato ad una fumata nera: niente rinnovo di contratto (di un anno) e comunicazione della volontà di cedere l'attaccante. (ForzaRoma.info)

Su altri giornali

Il club giallorosso è in contatto con l'agente dell'ex viola, Fali Ramadani, ma la risposta del giocatore arriverà solo dopo il 20 luglio. La Roma e il noto procuratore cercheranno di raggiungere un accordo di massima sull'ingaggio prima che Chiesa prenda una decisione definitiva tra un paio di settimane. (Firenze Viola)

Federico Chiesa insieme alla futura consorte, Lucia Bramani – instagram (romaforever.it) (RomaForever.it)

La Roma è in forte pressing per assicurarsi le prestazioni dell’esterno, nonostante la chiara preferenza del giocatore per una squadra che disputa la Champions League. Il futuro del calciatore azzurro sembra sempre più lontano dalla Vecchia Signora, dato che Chiesa non rientra nei piani dell’allenatore Tiago Motta. (Radio Radio)

Juventus, accordo trovato per Chiesa: il gesto clamoroso dell’esterno

Gli Europei di Federico Chiesa hanno rispecchiato in pieno quelli d’Italia. Se, infatti, l’ala della Juventus è stato tra i migliori in campo contro l’Albania, sia contro la Spagna, sia contro la Svizzera, il figlio d’arte classe 1997 non ha dato alla causa di Luciano Spalletti l’apporto che ci si sarebbe aspettati, in termini di gol e non solo. (ControCalcio.com)

L’Aston Villa non convince Il club giallorosso è al lavoro per il classe ’97. Secondo il Corriere dello Sport l’agente di Chiesa, Ramadani, parlerebbe quotidianamente con Ghisolfi e sarà nella Capitale anche la prossima settimana per continuare a dialogare con la dirigenza giallorossa e trovare un’intesa di massima sull’ingaggio. (RomaNews)

Un futuro tutto da scrivere o, forse, già scritto. Il destino curioso di Federico Chiesa, reduce dal deludente Europeo 2024 in corso di svolgimento in Germania. Non solo l’esterno è stato deludente, anzi: tra i meno peggio l’ex Fiorentina che però è naufragato insieme ai compagni nel disastro generale degli Azzurri. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)