Al via i saldi estivi: ogni famiglia sarda spenderà 154 euro

Al via i saldi estivi: ogni famiglia sarda spenderà 154 euro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Cagliaripad.it ECONOMIA

Inizia la stagione dei saldi estivi. A partire dal prossimo sabato 6 luglio negli esercizi commerciali della Sardegna scatteranno i ribassi che dureranno fino al 6 settembre. Secondo Confcommercio Sud Sardegna il giro d’affari nel sud Sardegna si aggira intorno ai 25 milioni di euro, mentre lo scorso anno era stato di 23 milioni. Le famiglie isolane che acquisteranno durante i saldi saranno circa 163mila. (Cagliaripad.it)

Ne parlano anche altri media

Saldi al via a Bergamo, ma i giovani comprano solo on line: “Ottimi affari, anche con l’usato” (BergamoNews.it)

L’ALA Inizia la stagione dei saldi estivi, che anche in Abruzzo prenderanno il via domani, e contemporaneamente cresce l’attesa dei consumatori a caccia dell’affare. Il clima di partenza è positivo secondo le associazioni di categoria, che sperano in un’estate 2024 sopra la media rispetto all’anno passato. (ilmessaggero.it)

Sabato 6 luglio 2024 è una data su cui molti, in Toscana, hanno fatto un circoletto rosso. È l'inizio dei saldi, che arrivano in un momento che non è dei migliori: dopo la crisi, i rincari e anche col meteo ballerino che ha fatto rimandare gli acquisti estivi. (gonews)

Liguria: al via da sabato 6 luglio 45 giorni di saldi estivi. “Per sostenere imprenditori e lavoratori di settori strategici per il territorio”

Al via i saldi: quali tutele per i consumatori di Marco lo Conte 05 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

“Il dato nazionale indica un valore totale dei saldi estivi di circa 3,2 miliardi di euro, con un acquisto medio a persona di 92 euro – spiega il direttore di Confcommercio Toscana Franco Marinoni – questa proiezione ovviamente va a ricadere anche sul nostro territorio, dove si percepisce una tendenza a spendere di meno per diversi fattori come l’inflazione, il maltempo e gli eccessivi ribassi fuori stagione. (LA NAZIONE)

“Un’occasione, non solo per acquistare capi e prodotti a prezzo scontato, ma per sostenere imprenditori e lavoratori di settori strategici per il nostro territorio“ dichiara l’assessore regionale allo Sviluppo economico e al Commercio Alessio Piana. (Imperiapost.it)