Maltempo a Messina, oltre 80 interventi di soccorso dei Vigili del fuoco FOTO E VIDEO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In poco più di 24 ore sono state registrate oltre 100 richieste per alberi, tettoie, cavi pericolanti, salvataggio di animali e molto altro MESSINA – Dalla mattinata del 23 dicembre i vigili del fuoco di Messina sono stati impegnati in oltre 80 interventi di soccorso a fronte di un centinaio di richieste a causa del forte maltempo che ha colpito la città. Le squadre sono intervenute per alberi caduti i pericolanti, così come per dare soccorso ad animali e persone, per frane o caduta massi, recupero di auto e veicoli, principi di incendi, ascensori bloccati, muri e tettoie a rischio così come antenne, cavi elettrici, ponteggi e molto altro. (Tempo Stretto)
Ne parlano anche altre fonti
La Protezione Civile regionale invita i comuni, le città metropolitane e i liberi consorzi e ad attivare i piani di emergenza rischio neve. Raccomanda alla popolazione di seguire attentamente le norme di precauzione e le indicazioni di sicurezza. (CastelvetranoSelinunte.it)
Un'intensa ondata di freddo ha investito la provincia di Palermo, portando con sé abbondanti nevicate e un drastico abbassamento delle temperature. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Grandine e vento fanno ancora danni: stanotte (24 dicembre) in via Zappa, allo Zen a Palermo, un albero non ha retto ai colpi della burrasca che ha investito il capoluogo e la provincia e si è abbattuto su una automobile posteggiata. (Giornale di Sicilia)
Un Natale in bianco per il sud Italia. Evento raro che quest’anno diventa realtà. Attualmente l’abbondante neve sui Nebrodi e sui Peloritani sta trasformando i monti in uno scenario da cartolina natalizia. (Tempo Stretto)
Nello stesso punto, da tempo, automobilisti e motociclisti lamentavano le pessime condizioni dell'asfalto, pieno di crepe e avvallamenti, che nelle ultime ore non hanno retto alla burrasca. (Giornale di Sicilia)
In 24 ore i vigili del fuoco hanno effettuato oltre 50 interventi. Durante la notte alcuni alberi sono caduti in via Aragona danneggiando 4 autovetture, un altro in via Gino Zappa allo Zen danneggiando un'auto e in provincia sulla strada statale 643 in territorio di Pol… (La Repubblica)