Attivista uccisa "per errore". Sdegno Usa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

Ancora un raid, ancora sangue, ancora versioni completamente discordanti che alimentano una polemica che resta corollario fisso del conflitto in Medioriente. L'attacco dell'esercito israeliano della notte scorsa ha colpito un comando di Hamas nella zona umanitaria di Al-Mawasi a Khan Yunis, la principale città meridionale del territorio palestinese. «Colpiti obiettivi terroristici», spiega l'Idf. «Una menzogna», replica Hamas. (il Giornale)

Su altri giornali

ISTANBUL (Alto Adige)

" ISTANBUL, 13 SET " È arrivato a Istanbul il corpo di Aysenur Ezgi Eygi, l'attivista con cittadinanza turca e americana colpita alla testa mentre partecipava a una manifestazione in... (Virgilio)

Due giorni fa i genitori Cindy e Craig Corrie al Guardian hanno espresso la loro vicinanza ai familiari di Aysenur: «Ti senti di nuovo fatto a pezzi quando sai che la stessa cosa sta accadendo a un’altra famiglia… Ci sono così tante similitudini». (il manifesto)

Le Israele Defense Forces si sono difese dicendo che Aysenur Eygi è stata colpita “involontariamente” durante una “violenta rivolta”. Un’inchiesta del Washington Post sostiene che l’attivista turco-americana è stata uccisa 30 minuti dopo la fine delle manifestazioni e quando si trovava a oltre 200 metri dai soldati israeliani. (Il Fatto Quotidiano)

Il feretro di Aysenur Ezgi Eygi è arrivato all'aeroporto (LAPRESSE)

I funzionari turchi hanno tenuto una breve cerimonia all'aeroporto internazionale di Istanbul, dove è arrivata la salma dell'attivista turco-americana Aysenur Ezgi Eygi, uccisa da colpi di arma da fuoco israeliani durante una manifestazione in Cisgiordania. (Il Sole 24 ORE)