I migliori bar e caffetterie in Trentino-Alto Adige secondo il Gambero Rosso tra caffè storici e locali moderni

I migliori bar e caffetterie in Trentino-Alto Adige secondo il Gambero Rosso tra caffè storici e locali moderni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Trentino INTERNO

Svela un panorama sempre più variegato e dinamico del mondo dei bar italiani la 25° edizione della Guida Bar d’Italia del Gambero Rosso, realizzata sempre in collaborazione con illycaffè. zI bar oggi non rappresentano più soltanto il luogo dove si consuma il caffè, ma uno spazio di condivisione, socialità e cultura. Sono il punto di incontro fra tradizione e innovazione dove si sviluppano nuove offerte con una ricerca costante della qualità e attenzione agli aspetti sostenibili. (Corriere del Trentino)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Appena varcata la soglia (a La Caramella di Ca… BOLOGNA – Top dei top, anche quest’anno Gino Fabbri fa l’asso pigliatutto aggiudicandosi, per Bologna, il podio più alto della Guida Bar d’Italia 2025 del Gambero Rosso (La Repubblica)

Enogastronomia performance per la pasticceria Pane e Marmellata in via Cesare Viviani a Monte San Quirico. Il locale, davvero un bijoux per qualità dei prodotti, simpatia e accoglienza, ottima caffetteria, locale ideale per aperitivi e anche per un brunch domenicale o il pranzo quotidiano, è stato inserito nella prestigiosa Bar d'Italia 2025 del Gambero Rosso, la guida che dà i voti al locale più amato dagli italiani. (La Gazzetta di Lucca)

Degli oltre 100 bar recensiti, più di 100 sono new entry, con novità anche nel podio dei Tre Chicchi e Tre Tazzine. Bar d'Italia 2025 del Gambero Rosso. Il podio (Gambero Rosso)

Naro: tra i migliori bar d’Italia per Gambero Rosso c’è anche Pasticceria Melilli

Il Veneto spicca con le sue eccellenze, 113 insegne tra cui 6 new entry e 5 che raggiungono il massimo punteggio dei Tre Chicchi e Tre Tazzine. Tra le “star”: “Il Chiosco” di Lonigo (VI), “Grancaffè Quadri” a Venezia e “Biasetto” a Padova. (Corriere della Sera)

Tra gli oltre 1.100 gli indirizzi segnalati nell’edizione 2025 nel segno della qualità, eccellenza e sostenibilità, con 106 nuovi ingressi, realtà innovative capaci di sperimentare e di offrire nuove esperienze, il Piemonte si difende bene con 80 insegne legate alla cultura, alla società e alle tradizioni, 4 eccellenze e 7 new entry in un panorama che spazia dai locali storici alle caffetterie specialty. (Corriere della Sera)

“La guida che dà i voti al locale più amato dagli italiani”, come recita lo storico claim che la accompagna ormai da diversi anni, fotografa la profonda trasformazione vissuta dal settore per adattarsi ai cambiamenti della società e alle nuove abitudini di consumo, confermando il bar italiano come centro della socialità, un palcoscenico per vivere esperienze uniche e un presidio fondamentale per la comunità. (Grandangolo Agrigento)