Jaguar taglia la gamma: a fine anno rimarrà un solo modello. Pronto un piano di rinascita

Jaguar taglia la gamma: a fine anno rimarrà un solo modello. Pronto un piano di rinascita
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera ECONOMIA

Di Edoardo Nastri Prevista l’uscita di scena di cinque vetture su sei attualmente a listino: una scelta drastica per rimettere in ordine i conti del costruttore inglese che svelerà tre nuove elettriche dal 2025 Jaguar taglia la gamma: a fine anno rimarrà un solo modello. Pronto un piano di rinascita Entro la fine dell’anno Jaguar rimarrà con un solo modello in gamma. Il taglio interesserà cinque delle sei vetture che il marchio inglese ha oggi a listino ed è stato riportato dalla testata specializzata Automotive News Europe. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Addio a XE, XF, XF wagon, E-Pace e I-Pace. (Quattroruote)

Jaguar non esiste più. Esisterà. A Coventry non si fa filosofia ma hanno appena deciso di cancellare i modelli “vicino al margine zero”, che sono cinque su sei. Cosa rimane? Il suv F-Pace. E un futuro del marchio soltanto elettrico e ancora senza forma visibile. (Il Fatto Quotidiano)

Economica non lo è nemmeno adesso, ma Jaguar punta comunque al salto di segmento. “Ci allontaniamo da quello premium per riposizionare il marchio, con tutta la sua tradizione e il suo patrimonio, per ciò che è: il lusso”, ha spiegato a margine del Goodwood Festival of Speed alla testata tedesca “Automobilwoche” Rawdon Glover, managing director di Jaguar. (l'Automobile - ACI)

Sopravvive solo la Jaguar F-Pace

Jaguar Land Rover ha annunciato la rimozione di cinque modelli Jaguar dalla propria offerta a causa di una redditività quasi nulla. (Automoto.it)

Ovvero saluteranno, dopo la F-Type, le XE, XF, XF wagon, E-Pace e anche l’elettrica I-Pace, Car of the Year nel 2019. I modelli termici, seppur avendo beneficiato di aggiornamenti, risalgono rispettivamente al 2015, 2016 e 2017. (Auto.it)

NE RESTERÀ SOLO UNA - Dal 2021, quando il piano industriale è stato annunciato, a oggi, la Jaguar ha di fatto congelato la gamma, facendo solo dei leggeri aggiornamenti. (AlVolante)