Jaguar congela la gamma in attesa delle elettriche

Jaguar congela la gamma in attesa delle elettriche
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QN Motori ECONOMIA

Jaguar di fatto ferma la produzione… in attesa della rivoluzione elettrica. Il Marchio inglese che fa parte del colosso indiano Tata Motors ha confermato che entro la fine del 2024 fermerà definitivamente l’assemblaggio di ben cinque modelli. Quasi l’intera gamma. Le auto che usciranno di produzione dopo la F-Type, le XE, XF, XF wagon, E-Pace e anche l’elettrica I-Pace, Car of the Year nel 2019. Nessuna è stata risparmiata …. (QN Motori)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questa drastica decisione è parte di una strategia più ampia che vede il marchio trasformarsi in una realtà completamente elettrica. Un portavoce anonimo di JLR ha confermato ad Automotive News Europe che i modelli E-Pace e I-Pace EV saranno eliminati, seguendo la sorte delle XE, XF e F-Type. (Tom's Hardware Italia)

Parlando con Automotive News Europe, un portavoce di Jaguar Land Rover ha confermato quanto ventilato dal CEO Adrian Mardell durante l'ultimo Investor Day 2024 dell'azienda. Il marchio ha dunque fatto sapere che alla fine del 2024 saranno cancellati 5 dei 6 modelli attualmente offerti sul mercato. (HDmotori)

Jaguar taglia la gamma: a fine anno rimarrà un solo modello. Pronto un piano di rinascita Entro la fine dell’anno Jaguar rimarrà con un solo modello in gamma. Il taglio interesserà cinque delle sei vetture che il marchio inglese ha oggi a listino ed è stato riportato dalla testata specializzata Automotive News Europe. (Corriere della Sera)

Jaguar fa tabula rasa: azzerati la comunicazione e cinque modelli su sei. Mistero della fede

La decisione, rivelata durante una giornata con gli investitori il 19 giugno, vedrà la cessazione della produzione delle berline XE e XF, della vettura sportiva F-Type e dei SUV E-Pace e I-Pace, quest'ultimo il solo modello elettrico attualmente in produzione da Jaguar (Automoto.it)

Jaguar si appresta ad abbandonare l'attuale gamma per concentrarsi su modelli nuovi ed elettrici. Ne abbiamo parlato con il ceo Rawdon Glover Oggi alle 09:30 AM (Motors Addict)

Di Carblogger (Il Fatto Quotidiano)