Jaguar: via dai listini tutti i modelli ad esclusione della F-Pace | Quattroruote.it

Jaguar: via dai listini tutti i modelli ad esclusione della F-Pace | Quattroruote.it
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Quattroruote ECONOMIA

Un portavoce della Jaguar ha confermato ai microfoni di Autonews che entro la fine del 2024 saranno cancellati dal listino cinque dei sei modelli attualmente commercializzati: la decisione, già ventilata agli investitori dal Ceo Adrian Mardell, ridurrà drasticamente la gamma del giaguaro alla sola F-Pace, in attesa di un completo rilancio del marchio a partire dal 2025. Addio a XE, XF, XF wagon, E-Pace e I-Pace (Quattroruote)

Su altri media

Economica non lo è nemmeno adesso, ma Jaguar punta comunque al salto di segmento. “Ci allontaniamo da quello premium per riposizionare il marchio, con tutta la sua tradizione e il suo patrimonio, per ciò che è: il lusso”, ha spiegato a margine del Goodwood Festival of Speed alla testata tedesca “Automobilwoche” Rawdon Glover, managing director di Jaguar. (l'Automobile - ACI)

Jaguar si appresta ad abbandonare l'attuale gamma per concentrarsi su modelli nuovi ed elettrici. Ne abbiamo parlato con il ceo Rawdon Glover Glover: dopo l'estinzione di Jaguar ci sarà una rivoluzione (Motors Addict)

In una recente comunicazione agli investitori, Adrian Mardell, CEO di Jaguar Land Rover, ha annunciato che la casa automobilistica britannica interromperà la produzione di tutti modelli di Jaguar che attualmente non generano profitti significativi. (Tom's Hardware Italia)

Jaguar punta al lusso, Suv da oltre 130 mila euro

La decisione, rivelata durante una giornata con gli investitori il 19 giugno, vedrà la cessazione della produzione delle berline XE e XF, della vettura sportiva F-Type e dei SUV E-Pace e I-Pace, quest'ultimo il solo modello elettrico attualmente in produzione da Jaguar (Automoto.it)

NE RESTERÀ SOLO UNA - Dal 2021, quando il piano industriale è stato annunciato, a oggi, la Jaguar ha di fatto congelato la gamma, facendo solo dei leggeri aggiornamenti. (AlVolante)

La stessa F-Pace è anche la sola Jaguar «salvata», almeno a tempo determinato, dai vertici del gruppo JLR controllato dagli indiani di Tata: lo scorso trimestre è stata consegnata in 5.292 esemplari, un terzo dei volumi totale del marchio. (La Stampa)