Jaguar fa tabula rasa: azzerati la comunicazione e cinque modelli su sei. Mistero della fede

Jaguar fa tabula rasa: azzerati la comunicazione e cinque modelli su sei. Mistero della fede
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Di Carblogger Jaguar non esiste più. Esisterà. A Coventry non si fa filosofia ma hanno appena deciso di cancellare i modelli “vicino al margine zero”, che sono cinque su sei. Cosa rimane? Il suv F-Pace. E un futuro del marchio soltanto elettrico e ancora senza forma visibile. Un mistero della fede, affidato a un uomo notoriamente di vasta cultura che deve aver studiato molto bene Thomas Hobbes: “E’ il potere, non la verità, che crea le leggi”. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Jaguar congela la produzione in attesa della “rinascita” elettrica. La Casa inglese di proprietà dell’indiana Tata Motors ha confermato che entro la fine del 2024 fermerà definitivamente l’assemblaggio di ben cinque modelli. (Auto.it)

NE RESTERÀ SOLO UNA - Dal 2021, quando il piano industriale è stato annunciato, a oggi, la Jaguar ha di fatto congelato la gamma, facendo solo dei leggeri aggiornamenti. (AlVolante)

Jaguar si appresta ad abbandonare l'attuale gamma per concentrarsi su modelli nuovi ed elettrici. Ne abbiamo parlato con il ceo Rawdon Glover Oggi alle 09:30 AM (Motors Addict)

Jaguar congela la gamma in attesa delle elettriche

Prevista l’uscita di scena di cinque vetture su sei attualmente a listino: una scelta drastica per rimettere in ordine i conti del costruttore inglese che svelerà tre nuove elettriche dal 2025 Entro la fine dell’anno Jaguar rimarrà con un solo modello in gamma. (Corriere della Sera)

Economica non lo è nemmeno adesso, ma Jaguar punta comunque al salto di segmento. “Ci allontaniamo da quello premium per riposizionare il marchio, con tutta la sua tradizione e il suo patrimonio, per ciò che è: il lusso”, ha spiegato a margine del Goodwood Festival of Speed alla testata tedesca “Automobilwoche” Rawdon Glover, managing director di Jaguar. (l'Automobile - ACI)

Jaguar di fatto ferma la produzione… in attesa della rivoluzione elettrica. Il Marchio inglese che fa parte del colosso indiano Tata Motors ha confermato che entro la fine del 2024 fermerà definitivamente l’assemblaggio di ben cinque modelli. (QN Motori)