Sopravvive solo la Jaguar F-Pace

Sopravvive solo la Jaguar F-Pace
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
AlVolante ECONOMIA

La marca Jaguar è in una fase di profonda trasformazione, che ne cambierà radicalmente il posizionamento spostandolo nell’ambito del lusso più elevato. L’anno della svolta sarà il 2025, quando debutterà il primo dei tre nuovi modelli elettrici basati sulla piattaforma proprietaria Jaguar Electrified Architecture (JEA), che sarà anticipato da una concept car entro la fine di quest'anno. NE RESTERÀ SOLO UNA - Dal 2021, quando il piano industriale è stato annunciato, a oggi, la Jaguar ha di fatto congelato la gamma, facendo solo dei leggeri aggiornamenti. (AlVolante)

Ne parlano anche altre testate

Di Carblogger (Il Fatto Quotidiano)

In una recente comunicazione agli investitori, Adrian Mardell, CEO di Jaguar Land Rover, ha annunciato che la casa automobilistica britannica interromperà la produzione di tutti modelli di Jaguar che attualmente non generano profitti significativi. (Tom's Hardware Italia)

Un “riposizionamento” che, tradotto in cifre, significa che 65.000 euro non basteranno più per acquistare un Suv Jaguar: ce ne vorranno almeno 130.000. Testo di Mattia Eccheli (l'Automobile - ACI)

Jaguar: cinque modelli cancellati, guadagnano zero, compresa l'elettrica

Addio a XE, XF, XF wagon, E-Pace e I-Pace. (Quattroruote)

Ovvero saluteranno, dopo la F-Type, le XE, XF, XF wagon, E-Pace e anche l’elettrica I-Pace, Car of the Year nel 2019. I modelli termici, seppur avendo beneficiato di aggiornamenti, risalgono rispettivamente al 2015, 2016 e 2017. (Auto.it)

La decisione, rivelata durante una giornata con gli investitori il 19 giugno, vedrà la cessazione della produzione delle berline XE e XF, della vettura sportiva F-Type e dei SUV E-Pace e I-Pace, quest'ultimo il solo modello elettrico attualmente in produzione da Jaguar (Automoto.it)