Jaguar, letargo prima dell'elettrico, in produzione solo la F-Pace

Jaguar, letargo prima dell'elettrico, in produzione solo la F-Pace
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Auto.it ECONOMIA

Jaguar congela la produzione in attesa della “rinascita” elettrica. La Casa inglese di proprietà dell’indiana Tata Motors ha confermato che entro la fine del 2024 fermerà definitivamente l’assemblaggio di ben cinque modelli. Ovvero saluteranno, dopo la F-Type, le XE, XF, XF wagon, E-Pace e anche l’elettrica I-Pace, Car of the Year nel 2019. I modelli termici, seppur avendo beneficiato di aggiornamenti, risalgono rispettivamente al 2015, 2016 e 2017. (Auto.it)

Ne parlano anche altre fonti

Un portavoce della Jaguar ha confermato ai microfoni di Autonews che entro la fine del 2024 saranno cancellati dal listino cinque dei sei modelli attualmente commercializzati: la decisione, già ventilata agli investitori dal Ceo Adrian Mardell, ridurrà drasticamente la gamma del giaguaro alla sola F-Pace, in attesa di un completo rilancio del marchio a partire dal 2025. (Quattroruote)

Questa drastica decisione è parte di una strategia più ampia che vede il marchio trasformarsi in una realtà completamente elettrica. Un portavoce anonimo di JLR ha confermato ad Automotive News Europe che i modelli E-Pace e I-Pace EV saranno eliminati, seguendo la sorte delle XE, XF e F-Type. (Tom's Hardware Italia)

La decisione, rivelata durante una giornata con gli investitori il 19 giugno, vedrà la cessazione della produzione delle berline XE e XF, della vettura sportiva F-Type e dei SUV E-Pace e I-Pace, quest'ultimo il solo modello elettrico attualmente in produzione da Jaguar (Automoto.it)

La sforbiciata di Jaguar… sopravvive F-Pace

Il marchio ha dunque fatto sapere che alla fine del 2024 saranno cancellati 5 dei 6 modelli attualmente offerti sul mercato. Jaguar si sta preparando a dare un netto taglio alla gamma delle sue vetture in attesa del rilancio che partirà nel 2025 quando arriverà il primo modello elettrico. (HDmotori)

Di Carblogger (Il Fatto Quotidiano)

Economica non lo è nemmeno adesso, ma Jaguar punta comunque al salto di segmento. “Ci allontaniamo da quello premium per riposizionare il marchio, con tutta la sua tradizione e il suo patrimonio, per ciò che è: il lusso”, ha spiegato a margine del Goodwood Festival of Speed alla testata tedesca “Automobilwoche” Rawdon Glover, managing director di Jaguar. (l'Automobile - ACI)