Lancia, sarà così la nuova Gamma? L’ammiraglia sembra una Bentley con il muso della Ypsilon (VIDEO)

Lancia, sarà così la nuova Gamma? L’ammiraglia sembra una Bentley con il muso della Ypsilon (VIDEO)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuattroMania ECONOMIA

La prossima auto che la Lancia andrà a presentare sarà la gamma, di cui oggi vi proporremo una possibile anteprima. Ecco come sarà la vettura. Dopo anni di oblio, il gruppo Stellantis ha scelto di dare nuova linfa al brand Lancia, uno dei più antichi, storici e significativi marchi automobilistici nostrani. Gran parte del mito si lega ai successi sportivi, maturati nella seconda metà del Novecento nei rally, con modelli da sogno come la Stratos, la 037 e la Delta, che hanno dominato la scena demolendo la concorrenza e riempendoci d’orgoglio. (QuattroMania)

Su altri media

Il primo tassello è stato il debutto della nuova Lancia Ypsilon all’inizio dell’anno, che ha totalizzato un portafoglio ordini di 11.000 pezzi. In occasione del bilancio di fine anno con la stampa Luca Napolitano (nella foto qui sopra), ceo della Lancia, ha delineato un quadro sul piano Rinascimento per il rilancio del marchio piemontese. (AlVolante)

Lancia solo elettrica? “No, scenario cambiato da quando l’avevamo immaginato nel 2021…” Rispetto ai programmi del 2021, che prevedevano il passaggio dal 2026 a motorizzazioni al 100% elettriche, Lancia ha deciso di puntare anche sull’ibrido. (Vaielettrico.it)

In occasione dell’incontro di ieri, martedì 17 dicembre, al Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), Jean-Philippe Imparato, Chief Operating Officer di Stellantis per l’Enlarged Europe, ha ribadito al Ministro Adolfo Urso l’importanza strategica dell’Italia per il Gruppo. (missionline)

Lancia Gamma 2026: un ritorno alle origini con motori ibrido ed elettrico

La produzione di Lancia Gamma avrà inizio nel 2026 presso lo stabilimento di Melfi, in Basilicata, confermando l’impegno di Stellantis per l’Italia e il suo know-how industriale. La Gamma, simbolo di eleganza e innovazione, rinasce in una veste moderna e sostenibile, con motorizzazioni ibride ed elettriche. (QN Motori)

Il cosiddetto Rinascimento di cui si sta rendendo protagonista il marchio introduce ora qualche dettaglio in più, in accordo con una prima fase tracciata dall’arrivo sul mercato della nuova generazione di Lancia Ypsilon già a inizio anno. (ClubAlfa.it)

Lancia è da sempre sinonimo di eleganza e innovazione nel panorama automobilistico italiano, un brand che ha segnato la storia grazie a modelli iconici come la Flaminia, la Delta e la Stratos. Questi veicoli hanno saputo combinare performance e design, diventando simboli senza tempo dell’ingegneria italiana. (Info Motori)

Lancia, sarà così la nuova Gamma? L’ammiraglia sembra una Bentley con il muso della Ypsilon (VIDEO)