UFFICIALE - Verstappen penalizzato a Spa: servirà la rimonta

È ufficiale: Max Verstappen cambierà la Power Unit della sua Red Bull, superando i limiti consentiti dal regolamento. Questo aggiornamento comporterà una penalità di 10 posizioni in griglia per il pilota olandese durante il Gran Premio di Spa-Francorchamps. La decisione di cambiare la Power Unit è stata presa dopo attenta considerazione, con l'obiettivo di garantire la massima competitività per il resto della stagione ed era di fatto ragionata e quasi annunciata già nei giorni scorsi. (F1-News.eu)

Ne parlano anche altri media

Spa Francorchamps, 25 luglio – "Crediamo che prenderemo una penalità qui. Il pilota olandese, dunque, ha confermato il cambio di power unit sulla sua RB20 e la conseguente penalità. (Quotidiano Sportivo)

Penalità a Spa: Tsunoda ultimo Lug 14:06 (Italiaracing.net)

Dopo le polemiche e i veleni dell'ultimo GP d'Ungheria, in casa Red Bull è andato in scena in Belgio un animato chiarimento tra Max Verstappen e il suo ingegnere di pista Gianpiero Lambiase. (Fanpage.it)

Verstappen penalizzato di dieci posizioni in Belgio

I valori in pista. McLaren e Red Bull sono ormai i due punti fermi di questo campionato. (Quattroruote)

Max Verstappen inizia in salita il suo ultimo weekend di gara prima della pausa estiva. Stando alle sue parole alla vigilia del Gran Premio del Belgio, quattordicesimo appuntamento stagionale della Formula 1, sulla sua RB20, tornata alla sua vecchia configurazione pre-Ungheria, verrà montato il quinto ICE che gli comporterà ben dieci posizioni di penalità in griglia di partenza. (Automoto.it)

Il leader assoluto del campionato di Formula 1 Max Verstappen partirà con una penalizzazione di 10 posizioni sulla griglia di partenza del Gran Premio del Belgio in programma questa domenica. Anche Yuki Tsunoda partirà dal fondo, il motivo sono dei cambiamenti a diverse componenti della propria monoposto. (RSI.ch Informazione)