Valanga in Val di Sole, scialpinisti travolti sul monte Vioz: due feriti, uno è grave
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una valanga ha travolto un gruppo di scialpinisti sul monte Vioz, versante trentino del gruppo Cevedale-Ortles, in Val di Sole. Due persone sono rimaste ferite, di cui una è in gravi condizioni. Sul posto è intervenuto l’elisoccorso e il soccorso alpino. Valanga su Monte Cogliàns, sciatore in salvo Si sono concluse intorno alle 14.15 le operazioni di soccorso dopo la valanga caduta a quota 2700 metri sul versante sud del Monte Cogliàns. (Adnkronos)
Ne parlano anche altri media
Due valanghe si sono verificate sul gruppo montuoso dell’Ortles-Cevedale, in Trentino, travolgendo alcuni scialpinisti intorno ai 3mila metri di quota. Un’altra slavina sulla cima di Tovo, in val d’Ultimo, ha investito un escursionista, ricoverato con lievi ferite. (Virgilio Notizie)
Sulle Alpi Carniche uno scialpinista sloveno è stato sommerso dal distacco nevoso e si è salvato perché ha azionato l’airbag. Ferito, è stato portato in ospedale dall’elisoccorso. (ilgazzettino.it)
Due valanghe si sono staccate nella tarda mattinata di oggi dai circa 3500 metri di quota nel gruppo dell’Ortles, la maggiore cima del Trentino: una sul monte Vioz, in val di Sole, e l'altra sulla cima di Tovo, in val d'Ultimo. (Adnkronos)
Due valanghe hanno interessato questa mattina, 30 marzo, due distinte comitive di scialpinisti nella zona al confine fra Trentino e Alto Adige a ridosso del Parco dello Stelvio e del massiccio dell'Ortles-Cevedale. (ilgazzettino.it)
Due valanghe si sono staccate nella tarda mattinata di oggi dai circa 3500 metri di quota nel gruppo dell'Ortles, la maggiore cima del Trentino: una sul monte Vioz, in val di Sole, e l'altra sulla ... (Virgilio)
Ascolta l'audio ...caricamento in corso... La valanga si è staccata poco sotto la cima, a circa 3500 metri di quota e ha coinvolto due gruppi di scialpinisti impegnati entrambi in salita, trascinando tre di loro per circa 400 metri lungo il versante che dà sulla val della Mite. (L'Eco Vicentino)