Matteo Berrettini si ritira da Tokyo per problemi agli addominali: ko muscolare nel match con Fils

Sono ancora una volta i problemi fisici, i guai muscolari, a fermare Matteo Berrettini. Al secondo turno dell'ATP 500 di Tokyo, infatti, il tennista romano, è costretto a ritirarsi proprio sul più bello. Contro il francese Arthur Fils, attuale n°24 del ranking, e avanti di un set, Berrettini ha accusato un problema alla tanto delicata per lui zona addominale. Un trattamento dopo il set vinto sul filo di lana per 7-6, ma poi la stretta di mano all'avversario: impossibile per il romano continuare la partita. (Eurosport IT)

Su altre fonti

Dopo aver vinto il primo set contro il francese Arthur Fils agli ottavi di finale del torneo Atp di Tokyo, il tennista italiano si è ritirato . Berrettini ha chiesto l’intervento del fisioterapista per un problema all’altezza degli addominali , poi l’azzurro ha provato a rientrare in campo ma dopo qualche punto del secondo set si è arreso. (Il Fatto Quotidiano)

Matteo Berrettini si è ritirato dal torneo di Tokyo, dopo aver vinto il primo set contro il francese Fils in un match valido per il secondo turno della competizione Atp 500. Il tennista romano si era imposto al tie-break nel primo parziale della sfida alla giovane promessa francese: ma nel corso del primo game del secondo set ha alzato bandiera bianca. (LAPRESSE)

Niente rivincita di New York ma un avversario del tutto nuovo per Matteo Berrettini, che venerdì (non prima delle 11 italiane) torna in campo per il secondo turno nel “Kinoshita Group Japan Open Tennis Championships” (ATP 500 - montepremi 1.818.380 dollari) che si sta disputando sul cemento dell’Ariake Colosseum di Tokyo, un impianto con 48 campi ed un centrale tra i primi ad essere dotato di tetto retrattile. (SuperTennis)

A cura di Marco Beltrami Video suggerito (Fanpage.it)

Il 28enne romano, n.45 del ranking si è imposto sull’olandese Botic van de Zandschulp in due set con il punteggio di per 6-3, 6-4 in circa un’ora e mezza. (Il Faro online)

L’italiano ha avuto una stagione altalenante, anche se trae molto ottimismo da un anno in cui è riuscito a conquistare ben tre titoli. Lasciandosi alle spalle un 2023 da dimenticare, Berrettini è determinato a fare bene in quest’ultima parte della stagione, con il tour asiatico come principale palcoscenico. (LiveTennis.it)