Il ritorno di Renato Brunetta, il ministro della Pubblica amministrazione “quasi Nobel” che…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

E adesso la revisione della macchina della Pubblica amministrazione è una delle precondizioni per ottenere i miliardi del Recovery Plan: è infatti una delle raccomandazioni specifiche per il nostro Paese.

Il governo Draghi si affida, per questo importante incarico, all’uomo che ricoprì lo stesso ruolo fino a 10 anni fa, ottenendo un sostanziale fallimento.

Tutto merito (o colpa) della riforma e delle pesanti critiche che non lesina a una parte dei lavoratori pubblici. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Quel giorno Tommasa Giovannoni gli offrì un passaggio e quel tragitto in macchina è bastato a Brunetta per conquistarla con la sua ironia e la sua parlantina. (ViaggiNews.com)

Draghi ha scelto dunque, con la benedizione di Cgil Cisl e Uil, di lanciare un guanto di sfida ai dipendenti pubblici. Per garantire le cure, per contrastare l’epidemia, per assicurare il diritto all’istruzione, per erogare la cassa integrazione. (Girodivite)

Tra questi troviamo alcuni nomi che ritornano, come quello di Renato Brunetta. Alla richiesta dei precari di poter rivolgere una domanda, Brunetta reagì offendendo: «Siete la parte parte peggiore dell'Italia, con voi non parlo». (L'AntiDiplomatico)

Il nuovo governo Draghi ha completato a mezzogiorno di oggi, sabato 13 febbraio 2021, il giuramento ufficiale di fedeltà al servizio della Repubblica italiana per tutti i suoi nuovi ministri. (VeronaSera)

er innevare una pista lunga un chilometro, larga circa 50 metri e con uno spessore di 40 centimetri, il costo va dai 30.000 ai 40.000 euro. Il costo di un gatto delle nevi, “gattista” più macchina, è di 150 euro all'ora. (Yahoo Finanza)

Docente di Politica economica e finanziaria della facoltà di Economia e Commercio dell'Università La Sapienza, Federico Caffè ha formato generazioni di economisti e manager del nostro Paese. Ma di Federico Caffè nessuna traccia (Yahoo Notizie)