Missili balistici tattici iraniani a Mosca: ipotesi, accuse e sanzioni – Analisi Difesa

Più informazioni:
Ucraina

Missili balistici tattici iraniani a Mosca: ipotesi, accuse e sanzioni Le rivelazioni del Times del 7 settembre circa le forniture russe di missili balistici tattici iraniani alla Russia sono il frutto di rivelazioni provenienti da fonti militari e d’intelligence. Si tratterebbe di 200 missili balistici Fath-360 già consegnati alla Russia attraverso il Mar Caspio. Già in agosto era trapelata la notizia che militari russi si addestrassero in Iran all’impiego di questi missili con raggio d’azione di 120 chilometri e carica esplosiva da 150 chili, necessari a Mosca per colpire obiettivi ucraini a distanza non troppo estesa risparmiando cosi i più potenti Iskander che possono raggiungere obiettivi a 500 chilometri di distanza portando testate da 700 chili. (Analisi Difesa)

Su altri media

Mosca revoca l'accreditamento a sei diplomatici britannici per "attività sovversiva" (LAPRESSE)

L’ennesimo «rischio di escalation» paventato dall’Occidente che incombe sul fronte russo-ucraino e su quello mediorientale è già terreno di scontro concreto. (ilmessaggero.it)

L'alleanza tra i due regimi di Mosca e di Teheran si è rafforzata da quando la Russia ha aggredito l'Ucraina due anni e mezzo fa: già Mosca sta usando i droni iraniani Shahed e una fabbrica per la loro produzione è stata realizzata in Russia. (ilmessaggero.it)

Droni su Mosca, una vittima. I russi avanzano nel Donetsk

E "non siamo soggetti a pressioni politiche di alcun tipo". "La Banca centrale europea è un istituto indipendente", "è chiaramente previsto nei trattati". (Tuttosport)

Ti piace il mio trolley in alluminio della Level8? usando TFC10 puoi comprarlo con lo sconto, coupon che vale per tutti i loro prodotti. Sei in partenza? lo sai che con le eSIM viaggi sereno, tieni sotto controlli i costi della bolletta e eviti le truffe? Scarica Airalo e usa TFC15 per avere il 15% di sconto sul primo ordine e TFC10 su tutti quelli successivi (theflightclub.it)

Niente di nuovo sul fronte orientale, se non fosse che si contano morti e feriti civili. Mentre quelli militari, ucraini e russi, restano top secret. Il condominio colpito da un drone militare ucraino nella regione di Mosca: una donna è morta, altre due persone sono rimaste ferite - Ansa (Avvenire)