Fausto Gresini, il sorriso più puro del Motomondiale: i trionfi e le due mazzate che lo avevano segnato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LiberoQuotidiano.it SPORT

Cercarlo al muretto e non trovarlo sarà come tornare a casa e scoprire che l'ingresso è stato spostato.

Questo, di giri, sarà però particolare per tutti, a cominciare da quando il prossimo 28 marzo in Qatar le moto sfileranno in pit lane e sul muretto non ci saranno Fausto Gresini e il sorriso puro, contagioso.

Fausto li capiva perché in sella c'è stato a lungo prima di loro, prima di smettere e dire che «era meglio diventare un giovane manager piuttosto che un vecchio pilota». (LiberoQuotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

In silenzio per un minuto, con i piloti e le moto del suo team al centro di un toccante ‘abbraccio’. La squadra, tramite comunicato stampa, ha annunciato di voler comunque essere sul tracciato. (FormulaPassion.it)

La morte di Fausto Gresini potrebbe complicare i progetti MotoGP del suo team. La stagione 2021 del Gresini Racing Team era pianificata da tempo. (Corse di Moto)

Gresini lascia la moglie Nadia e i figli, Lorenzo (25 anni), Luca (21), Agnese (15), Alice (10) Manchi come manca l'aria ogni volta che ti penso… ti vedo ovunque e mi si stringe il cuore a pensare che non sarà più così. (Sport Fanpage)

Paolo Beltramo, decano della MotoGP, ricorda Fausto Gresini pilota e poi team manager. Un campione che lascia un segno indelebile nel motorsport. . . Il 23 febbraio 2021 rimarrà nel cuore e nella mente soprattutto di tutti coloro che hanno conosciuto Fausto Gresini in anni di MotoGP. (Corse di Moto)

Andrò al funerale al 100%, non me ne frega niente se non posso muovermi. Ho vissuto la situazione da vicino, c’erano momenti in cui andava molto meglio, poi peggiorava… È troppo triste tutto questo”. (Virgilio Sport)

In questi mesi ho sempre rispettato divieti e restrizioni e continuerò a farlo. (La Gazzetta dello Sport)