BMW manterrà il motore 6 cilindri anche sulla prossima M3

BMW manterrà il motore 6 cilindri anche sulla prossima M3
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La BMW M3 continuerà ad essere offerta con motore a benzina anche in futuro, secondo quanto dichiarato da Frank van Meel, capo del reparto BMW Motorsport, in un'intervista a Bimmer Today. L'azienda intende mantenere il sei cilindri in linea biturbo da 3.0 litri nelle prossime generazioni del modello, a patto che ci sia domanda da parte dei clienti. Questa decisione rappresenta un importante segnale per gli appassionati del marchio bavarese, preoccupati che la spinta verso l'elettrificazione potesse portare alla fine prematura della M3 con motore termico. (Tom's Hardware Italia)

Su altri media

Bmw ha confermato che la prossima generazione della M3 sarà dotata anche di motore a benzina. La conferma ufficiale è arrivata direttamente dal CEO della casa tedesca, Frank van Meel. (HDmotori)

BMW conferma che continuerà a produrre la M3 con motore a benzina, adattando il 6 cilindri in linea alle normative Euro 7, finché ci sarà domanda. Parallelamente, la casa automobilistica bavarese sta sviluppando una BMW M3 elettrica con oltre 1.300 CV, utilizzando la nuova piattaforma Neue Klasse prevista per il 2025. (Autoappassionati.it)

Nuova BMW M3, un futuro ancora con il sei cilindri S58

Arrivano gustose conferme in casa BMW M, orientate sul modello tra tutti più iconico. A fine 2026 è attesa la presentazione della nuova generazione di BMW Serie 3, il codice di progetto è G50. Da quella base tecnica, che continuerà a essere incentrata sulla Cluster Architecture (Clar), nascerà la nuova BMW M3 (Auto.it)