Nuova BMW M3, un futuro ancora con il sei cilindri S58

Nuova BMW M3, un futuro ancora con il sei cilindri S58
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Arrivano gustose conferme in casa BMW M, orientate sul modello tra tutti più iconico. A fine 2026 è attesa la presentazione della nuova generazione di BMW Serie 3, il codice di progetto è G50. Da quella base tecnica, che continuerà a essere incentrata sulla Cluster Architecture (Clar), nascerà la nuova BMW M3. Andrà sulla scena tra il 2027 e il 2028 e, confermando le anticipazioni di un anno fa, Franciscus van Meel, gran capo di BMW M ( qui trovi i modelli sul mercato dell'usato ), dà il semaforo verde a un modello che sarà ancora spinto dal motore sei cilindri twin turbo benzina S58. (Auto.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questa decisione rappresenta un importante segnale per gli appassionati del marchio bavarese, preoccupati che la spinta verso l'elettrificazione potesse portare alla fine prematura della M3 con motore termico. (Tom's Hardware Italia)

La Bmw M3 di nuova generazione offrirà quindi agli irriducibili estimatori dei motori tradizionali una versione a benzina dotata del sei cilindri biturbo da 3 litri. Un motore che sarà ovviamente aggiornato dagli ingegneri bavaresi per rispettare le stringenti normative Euro 7. (HDmotori)

Nuova BMW M3 elettrica? No, torna il 6 cilindri

I fan dovranno attendere almeno tre anni per vedere le nuove generazioni della BMW M3, che continueranno a combinare tradizione e innovazione. BMW conferma che continuerà a produrre la M3 con motore a benzina, adattando il 6 cilindri in linea alle normative Euro 7, finché ci sarà domanda. (Autoappassionati.it)