Alberto Angela: «Il mio rivale Giacobbo? Non lo guardo, non ho tempo. Lavorare con mio padre non è mai stato un problema»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alberto Angela si sente a metà tra Ulisse o Indiana Jones. Lo spiega al Corriere della Sera. «Ulisse affrontava l’ignoto usando la razionalità e quando fai ricerca è un approccio fondamentale. Alberto Angela conduce Stanotte a Roma, chi è il divulgatore scientifico? Età, perché è nato a Parigi, dove vive, la vita privata, la carriera e il rapimento Indiana Jones rimanda invece all’immagine dell’uomo che si trova a tu per tu con le civiltà passate: lui piace per questo, per la voglia di scoprire mondi antichi e affascinanti». (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Stanotte a Roma, lo speciale di Natale di Alberto Angela dedicato alla Città Eterna: ospiti e anticipazioni Un viaggio nella storia, nell’arte, nella musica e nel cinema di Roma, da Piazza di Spagna al Colosseo passando per il Pantheon, il Campidoglio e Campo de’ Fiori fino a raggiungere la Bocca della Verità. (ilmessaggero.it)
Per la prima serata in tv, mercoledì 25 dicembre, su RaiUno alle 21.25 andrà in onda “Stanotte a Roma”. Alberto Angela ci porterà nei luoghi più celebri e spettacolari della Città Eterna e in quelli più difficili da scovare. (BergamoNews.it)
Fedele alla tradizione natalizia nata qualche anno fa, Alberto Angela rinnova, stasera su Rai 1 in prima serata, l'appuntamento con quello che è ormai è quasi diventato un format. Stanotte a Roma è infatti il viaggio che accompagnerà gli spettatori, attraverso le atmosfere notturne della città eterna, durante la sera del 25 dicembre. (Movieplayer)
Chi viene da fuori sognerebbe di viverci per sempre, chi ha la fortuna di viverci, vorrebbe andarsene lontano. Lo speciale Rai trasforma la cultura in uno spettacolo accessibile a tutti. (Fanpage.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Un viaggio nelle atmosfere notturne della città eterna: Alberto Angela torna a Natale con Stanotte a Roma, una serata evento prodotta da Rai Cultura, in onda stasera in tv, mercoledì 25 dicembre, in prima serata su Rai 1 (dalle 21.20). (ilmessaggero.it)