Autovelox illegali sequestro immediato. Cosa fare con le multe

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

È partita da Cosenza l'operazione di disattivazione degli autovelox illegali da parte della Polstrada, un provvedimento che potrebbe portare all'annullamento delle multe emesse e alla restituzione delle somme già pagate. Il rappresentante legale della società che fornisce questi dispositivi alle amministrazioni comunali è stato denunciato per frode nella pubblica fornitura. La disattivazione degli autovelox ha coinvolto diverse apparecchiature distribuite su tutto il territorio nazionale, colpendo città e comuni dal nord al sud: Venezia, Vicenza, Modena, Reggio Emilia, Pomarico, Cerignola, Pianezza, Piadena, Formigine, Arcola, Carlentini, San Martino in Pensiliis. (Automoto.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il rappresentante legale della società appaltatrice e che fornisce i dipositivi alle amministrazioni comunali è stato denunciato in stato di libertà per frode nella pubblica fornitura. E scatta il sequestro, con il rischio reale di annullamento delle multe e restituzione delle somme. (Gazzetta di Parma)

Ipotesi danno erariale. Chi ha pagato può chiedere risarcimento ROMA – La vicenda degli autovelox sequestrati dalla Procura di Cosenza finisce all’attenzione della magistratura contabile. (Livesicilia.it)

Gli autevolex ancora una volta nella tempesta. (Virgilio)

Frosinone, arriva Begic. E sale l’attesa per il test-match contro la Lazio

Sul caso degli autovelox illegali sequestrati anche in Puglia parte l'esposto del Codacons alla Corte dei conti. L'associazione dei consumatori ipotizza un possibile danno erariale per le casse pubbliche. (quotidianodipuglia.it)

Sigilli dal Sud al Nord Italia. La Polstrada di Cosenza, a distanza di un anno, ha nuovamente sequestrato alcuni autovelox ritenuti illegali attivi sulla rete stradale provinciale e non solo. (Corriere della Sera)

Secondo quanto riportato anche da Gianluca Di Marzio, la promettente ala sinistra vestirà di giallazzurro. Si tratta di Tjas Begic. (Frosinone News)