Piazza Affari chiude debole

Ultim'ora news 31 luglio ore 17 Chiusura debole per il Ftse Mib, che archivia la seduta con un -0,43% a 33.763 punti. Sullo sfondo restano le tensioni geopolitiche alla luce della situazione in Medio Oriente dopo la morte del capo di Hamas, Ismail Haniyeh. Sul fronte delle banche centrali, la Bank of Japan ha alzato il tasso di riferimento allo 0,25%. Attesa per la Fed, vista confermare i tassi. Intanto, la stima Adp sui nuovi posti di lavoro nel settore privato negli Usa a luglio ha visto +122.000 unità (rivista a 155.000 da 150.000 unità la lettura di giugno). (Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

Numeri deludenti potrebbero riaccendere le preoccupazioni che hanno causato il brusco selloff della scorsa settimana, con il Nasdaq che mercoledì ha subito la sua giornata peggiore dalla fine del 2022. (Corriere della Sera)

Anche oggi Stellantis è la maglia nera di Piazza Affari e spinge giù il Ftse Mib. Male anche le altre principali Borse europee. Su e giù il Nasdaq che attende in settimana i conti di Microsoft, Meta, Apple e Amazon. (FIRSTonline)

Le principali borse europee chiudono negative la prima seduta della settimana, dopo una partenza in rialzo. Sul paniere principale di Piazza Affari, acquisti in particolar modo su Leonardo, Stmicroelectronics ed Eni. (Borse.it)

Borse Europa chiudono contrastate. Questa sera il verdetto del meeting Fed

Le principali compagnie aeree hanno deciso di sospendere i voli verso il principale aeroporto internazionale del Libano, temendo un'escalation del conflitto. Ultim'ora news 29 luglio ore 17 (Milano Finanza)

Leonardo alla vigilia dei conti è la migliore (+1,41%) davanti a Stmicroelectronics (+1,09%) che recupera terreno dopo lo scivolone di venerdì scorso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’indice Euro Stoxx 50 chiude le contrattazioni in rialzo dello 0,7%, mentre a Piazza Affari l’indice Ftse Mib archivia la seduta in calo dello 0,42% a 33.763,86 punti. Al contrario, i peggiori del listino sono Bca Pop Sondrio, Leonardo e Finecobank. (Borse.it)