Lecco Film Fest: sabato arriva "Sbatti il mostro in prima pagina" di Marco Bellocchio

Lecco Film Fest: sabato arriva "Sbatti il mostro in prima pagina" di Marco Bellocchio. Al Lecco Film Fest, a sorpresa arriva Marco Bellocchio. Alle 21 di sabato, 6 luglio 2024, in piazza Garibaldi, Marco Bellocchio presenterà, con Federico Pontiggia (Rivista del Cinematografo), il suo film ‘Sbatti il mostro in prima pagina’, in versione restaurata in 4k dalla Cineteca di Bologna e in sala dal 4 luglio, distribuito da 01 Distribution, in collaborazione con Minerva Pictures (Prima Merate)

Su altre testate

Si parla di lotta di classe e di scontri tra fazioni, di politica del terrore e strategia della tensione, e allo stesso tempo si parla dell’individuo, di solitudine, di contraddizioni ed eccessi. Il protagonista, interpretato da Gian Maria Volonté, è un giornalista che non esita a piegare la realtà dei fatti al tornaconto personale. (Rivista Studio)

Il regista Marco Bellocchio sta accompagnando in diverse proiezioni la versione restaurata del suo ‘Sbatti il mostro in prima pagina’ (1972). Vedere sul grande schermo un film del passato è sempre pura magia e lui rivedrebbe con piacere, in tal senso, ‘El’ di Luis Buñuel. (Cinecittà News)

Con Gian Maria Volonté, Fabio Gariba, Laura Betti, John Steiner, Michel Bardinet, Jean Rougeul Nei primi anni Settanta, lo scontro sociale infiamma l'Italia e Marco Bellocchio subentra a Sergio Donati per dirigere una sceneggiatura che voleva raccontare (Io Donna)

Sbatti il mostro in prima pagina: la recensione di Mereghetti

Restaurato e senza tempo (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

LECCO – Proseguono gli incontri al Lecco Film Fest, organizzato da Fondazione Ente dello Spettacolo e promosso da Confindustria Lecco e Sondrio: la quinta giornata del festival, sabato, ha visto protagonisti Marco Bellocchio e Margherita Buy. (Lecconotizie)

Nel pomeriggio Margherita Buy, prima della proiezione del suo primo film da regista dal titolo "Volare", in videocollegamento con il Cinema Nuovo Aquilone, si è raccontata al pubblico, partendo dai suoi esordi: "Ho tenuto duro perché era facile lasciarsi andare a una piccola sconfitta e a una depressione. (Prima Lecco)