Maltempo nella Marca, strade sott’acqua a Treviso e Castelfranco Veneto. Oggi la conta dei danni

Maltempo nella Marca, strade sott’acqua a Treviso e Castelfranco Veneto. Oggi la conta dei danni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana INTERNO

Il maltempo della notte scorsa, ha colpito soprattutto Treviso, Castelfranco Veneto e rispettive zone limitrofe. L’enorme quantità di pioggia caduta nelle ultime ore, nel capoluogo trevigiano, ha reso impraticabili alcune strade, allagandone alcuni tratti, e ha fatto andare sott’acqua i piani bassi di abitazioni e negozi. Sono stati segnalati allagamenti anche nell’hinterland trevigiano: Silea, Dosson, Casier, Frescada, Preganziol (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

La notizia riportata su altri media

Poco dopo le 17 odierne, tuttavia, nuove importanti precipitazioni hanno colpito il territorio, in particolare di Alta Marca e pedemontana: la pioggia, scesa “a catinelle” per alcuni minuti, è stata accompagnata a tratti da forte vento e non sono mancati disagi e danni, come nell’Opitergino – Mottense dove è stato segnalato lo scoperchiamento di un capannone a Gorgo al Monticano. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Cielo sereno o poco nuvoloso questa mattina sulla Marca trevigiana, dopo la sfuriata di ieri sera e questa notte che ha portato grandi quantitativi di acqua piovana sul territorio. A Castelfranco Veneto, in particolare, si è vissuta una notte agitata per l’ingrossarsi (nuovamente) del torrente Avenale, questa mattina ancora “gonfio” e sporco di detriti, sia naturali sia artificiali. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Veneto, il video degli interventi dei vigili del fuoco per il maltempo: le evacuazioni per i fiumi esondati

TREVISO. Una nuova ondata di maltempo si è abbattuta nella notte sulla Marca Trevigiana, portando con sé una serie di allagamenti che hanno colpito vari comuni della zona. (Nordest24.it)

Come previsto il maltempo è arrivato anche sul nord-est nella serata di ieri con forti temporali che hanno colpito il Veneto, creando non pochi disagi. (Meteo Italia)

Vigili del fuoco al lavoro per il maltempo che ha colpito il Veneto, oltre 280 gli interventi svolti in regione: 102 a Vicenza, 90 a Treviso, 50 a Padova e Venezia, 22 a Verona.Le squadre hanno operato in particolare nei comuni di Tombolo e Viggiano Mestrino (PD), Torri di Quartesolo e Arcugnano (VI), Castelfranco Veneto e Asolo (TV) per allagamenti di sottopassi e locali seminterrati, danni d’acqua, alberi caduti e dissesti statici. (Corriere della Sera)