Toh, chi si vede alle sfilate?! C'è Miranda Priestly da Balenciaga

Toh, chi si vede alle sfilate?! C'è Miranda Priestly da Balenciaga

Lungi da noi ingannarvi, anche perché le immagini parlano da sole: quella che vedete non è il celebre diavolo che veste Prada, e tantomeno la sua interprete da Oscar, Meryl Streep, o una scena rubata a un presunto sequel in fase di riprese o a una reunion del cast in costume. A indossare i panni di Miranda, che in questa occasione sono firmati Balenciaga, è stato Alexis Stone, truccatore, drag queen e tiktoker che aveva già animato altre passerelle in passato con i suoi travestimenti impeccabili. (Vanity Fair Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In fondo, cos’è davvero una borsa se non un pratico contenitore? È il punto di partenza per la nuova provocazione di Demna Gvasalia che, per la Spring 2025 di Balenciaga presentata a Shanghai, è tornato a far parlare di sé con l’ennesimo colpo di genio (o semplicemente di testa?) mirato a destabilizzare i benpensanti: sotto braccio, i modelli hanno infatti sfoggiato una bizzarra maxi pochette in pelle in tutto e per tutto identica, nelle dimensioni e nell’estetica, a una scatola da scarpe. (Elle)

2 A cura di Marco Casola (Fanpage.it)

Ma l'attrice non è stata Stesso vestito nero, stessi occhiali da sole, stessi capelli biondi. (AMICA - La rivista moda donna)

La borsa-scatola di scarpe di Balenciaga e altre storie di moda e provocazione

Ma torniamo ad Alexis Stone: come ha fatto a ricreare il beauty look di Miranda Priestly in modo tanto accurato e credibile? Lo ha svelato lui stesso nel video-tutorial pubblicato sul suo account Instagram, scatenando la gioia di tutti i suoi fan, che lo seguono in ogni sua trasformazione. (Vanity Fair Italia)

Dopo gli show da sogno di Chanel e Armani Privé, questa mattina era il turno della maison guidata da Demna, ormai un appuntamento imperdibile sinonimo di creazioni sopra le righe e star internazionali. (Io Donna)

La settimana della moda parigina, anticipata di alcuni giorni sul calendario per evitare di sovrapporsi con i preparativi per le Olimpiadi di luglio, si è appena conclusa e, come sempre, l'appuntamento con l'Haute Couture è un'occasione imperdibile per le star per sfoggiare i look più audaci e presentare al pubblico la nuova generazione di vip. (Elle)