Balenciaga: La Couture FW24-25 tra riflessioni meditative e assemblaggi per una moda sostenibile

Balenciaga: La Couture FW24-25 tra riflessioni meditative e assemblaggi per una moda sostenibile

Che Demna Gvasalia sappia sempre scuotere gli animi di chi assiste alle sue sfilate è un dato di fatto. Provocatore impenitente o abile scrutatore dell’animo umano? Quel che è certo è che al di la di una prima “apparente” visione, le sue collezioni per Balenciaga nascondono sempre un messaggio sociale, qualcosa da comprendere con attenzione e che non si limita alle sue muse dark e reiette, ma a qualcosa di più profondo. (Whoopsee)

Ne parlano anche altri giornali

Nicole Kidman, una diva a Parigi (DiLei)

Balenciaga, l’atelier dell’autostima Una riflessione sulla vita, sui ritmi e sulla coscienza di sé spinge Demna a presentare una collezione breve e intensa. Al ritmo di inspirazione ed espirazione delle sedute di autocoscienza Di Michele Ciavarella (da Parigi) (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

L'Alta Moda non smette di incantare Parigi. Anche questa volta, infatti, la sfilata Balenciaga Haute Couture (Io Donna)

La sfilata Balenciaga couture primavera estate 2025 è una meditazione verso la felicità (e l'ultimo look è couture effimera)

Per la 53ma collezione di Balenciaga Demna ritorna a quella dicotomia che nasce dalla banalità e dalla normalità che però poi sfocia in qualcosa di straordinario. (Marie Claire)

Video suggerito Si sta svolgendo la Paris Fashion Week dedicata all'Haute Couture e, tra le decine di sfilate A/I 2024-25 delle più grandi Maison al mondo, gli appassionati di moda hanno visto diventare realtà uno dei loro più grandi desideri: vedere Miranda Priestly de Il Diavolo veste Prada "prendere vita". (Fanpage.it)

La sfilata Balenciaga couture primavera estate 2025 ha portato in passerella mashup e crasi creative che svelano l'attitudine sovversiva alla couture e al tempo stesso la conoscenza profonda della materia e dei materiali (Vogue Italia)