Balenciaga, questa è Couture? I vestiti brutti di Demna hanno distrutto le sacre stanze dell'Alta Moda

Balenciaga, questa è Couture? I vestiti brutti di Demna hanno distrutto le sacre stanze dell'Alta Moda

A cura di Marco Casola 2 Abiti che sembrano fatti di stracci vecchi attaccati tra loro, tubini realizzati con jeans o cinghie e ancora longdress creati con felpe street, maglie da calcio o giacche a vento. Così Demna, Direttore Creativo di Balenciaga, distrugge, dall'interno, l'Haute Couture, così abbatte gli stereotipi di quella Moda, Alta e Sartoriale, che nell'immaginario comune è fatta di preziosi ricami, abiti principeschi, tessuti pregiati e ricami unici fatti a mano. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

L'Alta Moda non smette di incantare Parigi. Dopo gli show da sogno di Chanel e Armani Privé, questa mattina era il turno della maison guidata da Demna, ormai un appuntamento imperdibile sinonimo di creazioni sopra le righe e star internazionali. (Io Donna)

Lungi da noi ingannarvi, anche perché le immagini parlano da sole: quella che vedete non è il celebre diavolo che veste Prada, e tantomeno la sua interprete da Oscar, Meryl Streep, o una scena rubata a un presunto sequel in fase di riprese o a una reunion del cast in costume. (Vanity Fair Italia)

Cerca di incorporare elementi in quella nuvola e pensa a ciò che ti rende felice: i ricordi, la famiglia, gli amici più intimi, un animale o la tua canzone preferita”. “Immagina che il tuo colore preferito diventi una nuvola colma di gioia. (Elle)

Miranda Priestly appare alle sfilate di Parigi: chi si nasconde dietro il Diavolo che veste Prada

Stesso vestito nero, stessi occhiali da sole, stessi capelli biondi. Ma l'attrice non è stata (AMICA - La rivista moda donna)

Copping, che di recente ha lavorato da Balenciaga nell'atelier couture, entrerà a far parte della più antica maison di moda francese da settembre. (L'Officiel Italia)

Si sta svolgendo la Paris Fashion Week dedicata all'Haute Couture e, tra le decine di sfilate A/I 2024-25 delle più grandi Maison al mondo, gli appassionati di moda hanno visto diventare realtà uno dei loro più grandi desideri: vedere Miranda Priestly de Il Diavolo veste Prada "prendere vita". (Fanpage.it)