La sfilata Balenciaga couture primavera estate 2025 è una meditazione verso la felicità (e l'ultimo look è couture effimera)

La sfilata Balenciaga couture primavera estate 2025 è una meditazione verso la felicità (e l'ultimo look è couture effimera)

La sfilata Balenciaga couture primavera estate 2025 ha portato in passerella mashup e crasi creative che svelano l'attitudine sovversiva alla couture e al tempo stesso la conoscenza profonda della materia e dei materiali La sfilata di Balenciaga alla Paris Fashion Week dedicata alla couture è stata accompagnata da una meditazione guidata. «Nella sessione di oggi impareremo un percorso verso una vita più felice» ha esordito. (Vogue Italia)

La notizia riportata su altre testate

Il designer in precedenza è stato direttore creativo di Oscar de la Renta (che lo considerava suo erede) e Nina Ricci. (L'Officiel Italia)

Per la 53ma collezione di Balenciaga Demna ritorna a quella dicotomia che nasce dalla banalità e dalla normalità che però poi sfocia in qualcosa di straordinario. (Marie Claire)

Tra le nepo baby di cui sentiremo sempre più parlare in futuro c'è senz'altro Sunday Rose, figlia di Nicole Kidman e Keith Urban, che mercoledì 26 giugno è stata special guest alla sfilata di Balenciaga insieme alla madre. (Elle)

Balenciaga la sfilata haute couture

Balenciaga, l’atelier dell’autostima Una riflessione sulla vita, sui ritmi e sulla coscienza di sé spinge Demna a presentare una collezione breve e intensa. Al ritmo di inspirazione ed espirazione delle sedute di autocoscienza Di Michele Ciavarella (da Parigi) (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Lungi da noi ingannarvi, anche perché le immagini parlano da sole: quella che vedete non è il celebre diavolo che veste Prada, e tantomeno la sua interprete da Oscar, Meryl Streep, o una scena rubata a un presunto sequel in fase di riprese o a una reunion del cast in costume. (Vanity Fair Italia)

Invece di tenere separati il linguaggio più da strada del prêt-à-porter e quello più estetizzato della couture, li ha mescolati, applicando al primo 4 stilemi di Cristóbal: le maniche tre quarti, la silhouette a C, lo studio dei materiali e i cappelli. (la Repubblica)