Balenciaga: il designer Miguel Adrover accusa Demna Gvasalia di copiarlo

Balenciaga: il designer Miguel Adrover accusa Demna Gvasalia di copiarlo

«Che dire, ci vedremo in tribunale per il processo! Sono un pò stanco che questo tizio che disegna per Balenciaga non smetta letteralmente di copiarmi, è triste che nessuno dei fashion editor che erano seduti in prima fila alle mie sfilate non abbia il coraggio di riconoscere che io faccio queste cose da più di 14 anni. Uno (Demna) che fa pagare così tanti soldi, in quanto servitore di un grande brand di lusso come “Balenciaga”, dovrebbe avere un proprio stile». (Whoopsee)

Su altri media

La settimana della moda parigina, anticipata di alcuni giorni sul calendario per evitare di sovrapporsi con i preparativi per le Olimpiadi di luglio, si è appena conclusa e, come sempre, l'appuntamento con l'Haute Couture è un'occasione imperdibile per le star per sfoggiare i look più audaci e presentare al pubblico la nuova generazione di vip. (Elle)

La sfilata Balenciaga couture primavera estate 2025 ha portato in passerella mashup e crasi creative che svelano l'attitudine sovversiva alla couture e al tempo stesso la conoscenza profonda della materia e dei materiali (Vogue Italia)

Provocatore impenitente o abile scrutatore dell’animo umano? Quel che è certo è che al di la di una prima “apparente” visione, le sue collezioni per Balenciaga nascondono sempre un messaggio sociale, qualcosa da comprendere con attenzione e che non si limita alle sue muse dark e reiette, ma a qualcosa di più profondo. (Whoopsee)

Sfilata Balenciaga Haute Couture Autunno Inverno 2024 2025: le foto dei look

Non vedete doppio: alla sfilata Haute Couture di Balenciaga a Parigi Nicole Kidman è arrivata mano nella mano con la figlia maggiore Sunday Rose, sfoggiando look coordinati che ne mettevano in risalto la somiglianza. (AMICA - La rivista moda donna)

«Nessuno ha bisogno della couture, ma la couture è una esperienza dell’indossare i vestiti», dice Demna a conclusione del defilé di Balenciaga : il quarto dalla riapertura dell’atelier di Avenue George V, il meno archivistico, il più vicino al suo personale sentire, cupo alquanto e intriso di varie oscurità subculturali. (Il Sole 24 ORE)

Cerca di incorporare elementi in quella nuvola e pensa a ciò che ti rende felice: i ricordi, la famiglia, gli amici più intimi, un animale o la tua canzone preferita”. Da Balenciaga, negli spazi sontuosi e immacolati di Avenue George V, si viene accolti da una sezione di mindfulness. (Elle)