La sfida crudele di squid game
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cosa c’è di tanto diverso nei sei giochi che compongono lo Squid Game?
Immagine promozionale di Squid Game con il primo gioco “Un, due, tre, stella”.
Implicitamente ce lo chiede di continuo Squid Game, serie Netflix più vista al mondo, un geniale prodotto mediale coreano che narrativizza le miserie del genere umano.
Squid Game dimostra che le scelte non riguardano mai un singolo individuo o momento, ma si estendono sui piani e livelli dell’esistenza, influenzando tutti gli elementi del sistema
Cosa saremmo disposti a fare per vincere 33 milioni di euro, cioè il montepremi di Squid Game?
Se ne è parlato anche su altri giornali
A più di un mese dalla sua uscita, e dopo essere diventata la serie più vista nella storia di Netflix, possiamo permetterci di parlare un po’ più liberamente di Squid Game. Insomma, c’erano un sacco di indizi che, magari, in molti non hanno colto alla prima visione. (Rivista Studio)
Oltre a questa denuncia, la fondazione "Carolina Onlus", ha lanciato una petizione in rete per fermare Squid Game accusando la serie di atti di cyberbullismo Per questo è scattata la denuncia ad Agcom da parte del Moige, il Movimento Italiano dei Genitori, il quale chiede di prendere seri provvedimenti su Squid Game. (ilGiornale.it)
Se prima Squid Game poteva sembrare surreale ora si capisce quanto possa essere pericolosamente reale. Il problema della Corea del Sud è davvero come viene descritta in Squid Game? (Nicola Porro)
Nell'ultima rivelazione Netflix, la serie sudcoreana ha totalizzato 142 milioni di visualizzazioni. Netflix cambia metodo per calcolare successo di una serie. (leggo.it)
Inoltre ricordate che quanto rappresentato nelle serie è frutto di finzione e che la violenza non è mai un gioco a cui partecipare» Ecco «Squid game», la nuova serie tv coreana in onda su Netflix che si appresta a diventare la più vista di sempre. (LA NAZIONE)
“Mio figlio ha picchiato la sua amichetta mentre giocava a Squid Game”. “I miei figli non sono stati invitati alla festa del loro compagno, perché non vogliono giocare a Squid Game”. (TrevisoToday)