"Quando sto male metto i vestiti di mia figlia Nadia, così la sento vicina. In questi anni ho fatto quello che mi ha chiesto": Margherita Toffa a Domenica In
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Margherita Toffa, madre della Iena Nadia Toffa morta nel 2019 per un glioblastoma è intervenuta a “Domenica In” per presentare il libro “Non perder tempo a piangere“, in memoria della figlia. “In questi tre anni ho fatto tutto quello che mi ha chiesto Nadia: – ha spiegato Margherita – ho fondato una Fondazione su tutti i tipi di tumore. Mi aveva chiesto di pensare agli ultimi e a chi non ha voce, così io e mio marito attraversiamo l’Italia per raccogliere fondi per la ricerca. (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altri media
Da cinque anni Margherita Rebuffoni, madre della giornalista, è in prima linea per compiere la promessa fatta alla figlia e lo ha fatto istituendo una fondazione a suo nome, che raccoglie fondi per la ricerca, pubblicando gli ultimi libri scritti da Nadia e aiutando i bisognosi. (il Giornale)
Spettacolo e solidarietà si uniscono in una serata ricordo per Nadia Toffa, giornalista bresciana de “Le Iene” morta a 40 anni, il 13 agosto del 2019, per un tumore cerebrale. Brescia. (QuiBrescia.it)
La mamma della giornalista bresciana, Margherita Rebuffoni, da quel momento ha intrapreso una missione che, ha raccontato più volte, le è stata affidata dalla figlia: ha dato vita a una fondazione nel nome di Nadia, ha raccolto e pubblicato pensieri, racconti e testimonianze e ha da poco dato alle stampe un nuovo libro, «Non perder tempo a piangere», in cui racconta la storia della sua famiglia. (brescia.corriere.it)
Il prossimo 24 novembre alle 19:30, il Teatro Stabile di Potenza ospiterà l’evento “Fiorire d’inverno”, titolo tratto dell’ultimo libro della compianta giornalista delle Iene, Nadia Toffa. (Potenza News )
E proprio parlando della fondazione intitolata a sua figlia, che si occupa di raccogliere fondi per la ricerca sul tumore, la signora Toffa ha fatto una rivelazione inaspettata, spiegando che il team de Le Iene non l'ha più cercata dopo la scomparsa di Nadia. (DiLei)
L’incontro è organizzato da Marika Padula, attivista sulle politiche sociali e già Assessore alle pari opportunità della città nella scorsa legislatura, da anni vicina alla Fondazione Nadia Toffa e nasce con l’obbiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della prevenzione e della lotta ai tumori. (Sassilive.it)