Mercato italiano: la Top 3 per alimentazione di giugno - FOTO GALLERY | Quattroruote.it

Dopo aver approfondito la classifica delle dieci auto più targate a giugno, analizziamo l'andamento delle immatricolazioni italiane in base alle principali alimentazioni. Chi sale e chi scende. Lo scorso mese, gli incentivi hanno determinato una forte crescita per le Bev: le auto a batteria sono salite del 118%, arrivando all'8,3% dell'immatricolato (era il 4,4% un anno fa). Ancora in territorio negativo le ibride plug-in con un -25,9% e una quota in contrazione dal 5,4% al 3,5%. (Quattroruote)

Se ne è parlato anche su altri media

Per questo motivo Andrea Cardinali, direttore generale dell’Unrae, l’associazione delle Case estere, chiede al governo di rifinanziare il fondo con i 240 milioni di euro già previsti dalla legge per il 2024 ma che il governo ha inspiegabilmente trattenuto per sé. (Quattroruote)

E così, a giugno, dopo un mese di agevolazioni, sono state immatricolate 160.046 vetture con un aumento del 15% rispetto allo stesso mese del 2023, con le full elettriche che raddoppiano al 9% la loro quota. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il vertice della classifica delle auto più gettonate in Italia continua a essere dominata dalla "solita" Panda. E al decimo posto spunta la Tesla Model 3, che per la prima volta entra nel novero delle prime dieci. (Quattroruote)

Mercato auto, che sorpresa: gli incentivi impennano le vendite

consegna, le BEV segnano una crescita fortissima, dovuta principalmente agli acquisti dei clienti privati, con 4,7 punti di quota in più rispetto al mese precedente e 3,9 su giugno 2023, giungendo così all'8,3%del mercato. (Finanza Repubblica)

(Adnkronos) – Si fa sentire l’effetto incentivi sulle auto con le immatricolazioni che a giugno salgono del 15% e un consuntivo del +5,3% nel primo semestre del 2024 rispetto alla stesso periodo dell’anno scorso. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il mercato dell’auto di giugno ha chiuso con una crescita del 15% merito dell’Ecobonus , ovvero dei fondi messi a disposizione dal Governo ed in particolare dell’auto elettrica che, sorpresa delle sorprese, è cresciuta del 115,8% raggiungendo l’8,3% del mercato italiano in questo mese. (Auto.it)