Sanità e liste d'attesa, Zaia: «Medici da mezzo mondo pronti a venire, Roma li sblocchi»

Governatore Luca Zaia le piace il decreto sulle liste d’attesa approvato dal Parlamento e che pone una serie di paletti per risolvere il problema?«È bene che ci sia un’attenzione nazionale su questo tema, sono per il gioco di squadra, quindi ci adeguiamo al decreto. Ma sia chiaro: staremo attenti affinché tutti facciano lo stesso, a Roma non pensino che c’è chi tira il carretto e chi va a traino. Saremo ligi nell’applicare il decreto nella misura in cui lo saranno tutte le Regioni, mi auguro che il governo intervenga per controllarne il rispetto, non solo per vigilare sulle liste d’attesa. (Corriere della Sera)

Su altri media

Questo non è un decreto che riduce le liste d'attesa in modo immediato, forte. Questo non è assolutamente un decreto risolutivo. (Il Messaggero Veneto)

Parola del ministro della Salute, Orazio Schillaci, che in un’intervista al Messaggero – dopo la conversione del decreto sulle liste d’attesa in legge – osserva: “Nella prossima Finanziaria chiederò che vengano previsti più fondi per la sanità”. (opinione.it)

In particolare, con l'istituzione presso Agenas, l'Agenzia nazionale per i servizi sanitari, della Piattaforma nazionale sulle liste d'attesa sarà possibile avviare un coordinamento tra le diverse Regioni e Province Autonome, attuando quel monitoraggio che come Fondazione The Bridge avevamo più volte evidenziato e sollecitato alle Istituzioni". (Borsa Italiana)

Al via decreti ‘liste di attesa’ e ‘salva casa’. Ancora scontro sulle carceri

Milano — «Mio figlio non avrebbe dovuto pagare, visto che in Lombardia per gli under 14 come lui è prevista l’esenzione. Ma alla fine, dopo mesi di attesa e un pellegrinaggio tra ospedali per fare l’esame, mi sono rassegnata. (La Repubblica)

Liguria. "La nuova legge del Governo di centrodestra approvata in Parlamento rappresenta un passo in avanti per migliorare la situazione delle liste d'attesa nel settore della sanità pubblica, anche della Liguria. (IVG.it)

In una Roma blindata per la presenza del presidente Erzog che incontra il capo dello Stato e la premier, prosegue l’attività del Parlamento. Alla Camera è arrivato il via libera definitivo al decreto liste d’attesa. (TV2000)