L’Ucraina alle Olimpiadi di Parigi nel segno dei giovani atleti morti in battaglia

Più informazioni:
Ucraina

Stanislav Hulenkov sognava di gareggiare alle Olimpiadi di Parigi con addosso il giallo e l’azzurro, i colori della sua Ucraina, ma non ci sarà. Stella nascente del judo, è stato stroncato a soli 23 anni da un proiettile d’artiglieria russo durante un combattimento tra l’esercito di Mosca e la guardia di frontiera di Kiev nell’area orientale del Paese. Hulenkov era originario di Lutsk, nell’Ucraina nordoccidentale non distante dalla Polonia (La Stampa)

Su altri giornali

L'Unione europea ha messo a disposizione dell'Ucraina il primo pagamento di 1,5 miliardi di euro generati da beni russi immobilizzati a seguito dell'invasione voluta da Putin e delle conseguenti sanzioni. (LA STAMPA Finanza)

I detenuti sono accusati del reato di «alto tradimento commesso sotto la legge marziale», nonché di «falsificazione di documenti». (La Stampa)

Il 90 per cento dell'assistenza finanziaria aiuterà Kiev ad acquistare più armi, munizioni e sistemi di difesa aerea, di cui il Paese ha urgente bisogno per respingere l'avanzata delle truppe di invasione nell'est del Paese. (Euronews Italiano)

Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 26 luglio sulla guerra di Putin. DIRETTA

PARIGI — Il rumore: «La guerra fa un gran casino. Una medaglia è un’occasione per raccontare la nostra storia, la storia della nostra nazionale». (la Repubblica)

La schermitrice Olga Kharlan: "Vogliamo concludere la stagione con successo, lo facciamo per il nostro Paese" (LAPRESSE)

Secondo una fonte di Crimean Wind, nella base russa è stato colpito un magazzino di munizioni, ma il capo dell'amministrazione russa di Sebastopoli, Mykhailo Razvozhaev, ha parlato solo di una "minaccia balistica" che è stata rimossa. (Sky Tg24 )