Zes unica, Bichielli (Noi Moderati) accusa: "Opposizione infantile"

Zes unica, Bichielli (Noi Moderati) accusa: Opposizione infantile
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Ottopagine INTERNO

Zes unica, Bichielli (Noi Moderati) accusa: "Opposizione infantile" Il deputato salernitano difende l'operato del Governo «Il governo Meloni ha adottato misure importanti per potenziare l'efficacia delle ZES. L'intensità dell'aiuto concedibile è stata aumentata dal 45% al 60%, estendendo il beneficio a tutto il Mezzogiorno, superando il limite delle 8 precedenti aree designate. Inoltre, le risorse disponibili sono state incrementate fino a 1,8 miliardi di euro, garantendo un supporto concreto e sostanziale alle imprese». (Ottopagine)

Su altre fonti

In appena due settimane, tra il 31 ottobre e il 15 novembre, il governo e il ministero dell’Economia dovranno fare i conti con l’eventualità di reperire risorse aggiuntive per finanziare il bonus Mezzogiorno, preso d’assalto dalle richieste delle imprese, e con il rischio di un’adesione troppo bassa di partite Iva e autonomi al concordato preventivo, il nuovo sistema che permette di pagare di tasse una cifra biennale concordata in precedenza con il Fisco. (L'HuffPost)

Il ministro in un'informativa alla Camera dice che l'esatto ammontare del credito d'imposta non è ancora certo, ma l'opposizione lo contesta: «Troppe incertezze» Investimenti in bilico (LaC news24)

Zes, Bicchielli (NM): "Da minoranza comportamento polemico e conflittuale" "Necessario monitorare attentamente le restanti somme non ancora utilizzate" (Ottopagine)

Investimenti in bilico - Caos sulla Zes unica: Fitto prova a metterci una pezza ma in Calabria le 1.642 domande presentate rischiano la beffa

«L’idea di eliminare tante micro-Zes a livello locale e creare un’unica Zes a livello interregionale, che riguardasse tutto il Sud Italia, sin dal primo momento ci ha trovato favorevoli. Ma la sua attuazione, col passare del tempo, ha mostrato notevoli criticità che, in più occasioni, la Ficei aveva già sottolineato, indicando al contempo anche alcuni rimedi. (Salernonotizie.it)

Le opposizioni, ancora una volta, hanno tentato di raccontare una falsa narrazione dei fatti facendo una pessima figura”. “Il Governo Meloni ha stanziato, per il 2024, 1 miliardo e 800 milioni di euro rispetto ai 617 milioni l’anno assegnati fino al 2020. (Agenda Politica)

“Lucida ed esaustiva è l’informativa del ministro Raffaele Fitto al Parlamento sul credito d’imposta per il mezzogiorno Zes. Pescara. (AbruzzoLive)