Zes unica, Bichielli (Noi Moderati) accusa: "Opposizione infantile"

Più informazioni:
PNRR Ponte sullo Stretto

Zes unica, Bichielli (Noi Moderati) accusa: "Opposizione infantile" Il deputato salernitano difende l'operato del Governo «Il governo Meloni ha adottato misure importanti per potenziare l'efficacia delle ZES. L'intensità dell'aiuto concedibile è stata aumentata dal 45% al 60%, estendendo il beneficio a tutto il Mezzogiorno, superando il limite delle 8 precedenti aree designate. Inoltre, le risorse disponibili sono state incrementate fino a 1,8 miliardi di euro, garantendo un supporto concreto e sostanziale alle imprese». (Ottopagine)

Su altre fonti

Lo ha detto il ministro per gli Affari Europei, il Sud, le politiche di coesione e il Pnrr, Raffaele Fitto, nell'informativa urgente in Aula alla Camera sulla Zes unica. «C'è un elemento di novità - ha rilevato Fitto - che regola il credito d'imposta: il governo per la prima volta ha previsto la preventiva richiesta autorizzativa, una sorta di prenotazione per evitare di ritrovarci a cose fatte a un importo» cui non si poteva rispondere. (ilmattino.it)

Il Bonus Mezzogiorno e le Zes sono stati strumenti efficaci per consentire al Sud di camminare con le proprie gambe. Permettevano a un imprenditore del Mezzogiorno che intendeva fare un investimento di contare su un credito d’imposta del 45%. (Italia Viva)

Le opposizioni, ancora una volta, hanno tentato di raccontare una falsa narrazione dei fatti facendo una pessima figura”. “Il Governo Meloni ha stanziato, per il 2024, 1 miliardo e 800 milioni di euro rispetto ai 617 milioni l’anno assegnati fino al 2020. (Agenda Politica)

Bisogna garantire il credito d'imposta al 60% per la Zes unica. Facciamo tornare il Sud a crescere!

Troppi miliardi in uscita e troppo pochi in entrata. (L'HuffPost)

Rispetto alla Zona unica speciale per il Sud, il ministro per gli Affari europei Raffaele Fitto ha fotografato il buon esito della riunione conclusiva del gruppo tecnico. Del resto entrambi gli obiettivi sono alla portata dell'esecutivo. (il Giornale)

Morto e sepolto il fermento del pensiero meridionalista che fu, le regioni del Sud Italia sembrano sempre più condannate ad una inesorabile deriva. (Orticalab)